Istat: durante il lockdown 9 su 10 hanno usato mascherine

“Nove cittadini su dieci hanno fatto uso di mascherine” durante la Fase 1, in pieno lockdown. Lo rileva l’Istat che ha condotto un’indagine su comportamenti e percezioni dei cittadini tra il 5 e il 21 aprile. Nel dettaglio “l’89,1% delle…

Francia: boom di vendite libri dopo fine lockdown

(ANSA) – PARIGI, 25 MAG – Boom di vendite di libri in Francia dopo la fine del lockdown anti-coronavirus: è quanto emerge da uno studio realizzato dall’Istituto GfK per Livres Hebdo. Le vendite sono aumentate del 233% in valore assoluto…

App Immuni risponde richieste Garante

(ANSA) – ROMA, 25 MAG – “In queste ore sta per arrivare al Garante per la privacy la documentazione relativa alla valutazione di impatto sulla privacy sulla quale dovremo esprimerci”. Lo ha detto il Garante per la Privacy, Antonello Soro,…

Coronavirus, Bosforo torna turchese

(ANSA) – ISTANBUL, 25 MAG – Il Bosforo torna turchese. Nelle ultime ore si è ripetuto il fenomeno che in presenza di determinate condizioni atmosferiche e ambientali cambia visibilmente colore allo stretto di mare che divide Istanbul in due parti….

Gregoretti, slitta udienza Salvini

Slitta ancora, per l’emergenza Coronavirus, l’udienza preliminare sulla richiesta di rinvio a giudizio per sequestro di persona dell’ex ministro dell’Interno, Matteo Salvini, per la gestione nello sbarco di 131 migranti bloccati a bordo di nave Gregoretti, della Guardia Costiera italiana,…

Ammassati a chioschi panini a Cagliari

(ANSA) – CAGLIARI, 25 MAG – Il primo weekend del dopo lockdown, in generale ha promosso i cagliaritani. I titolari dei locali hanno sistemato i tavolini distanziati e gli avventori, salvo rare eccezioni, hanno rispettato le norme contro il contagio…

Drogava e abusava bimba, vendeva video

(ANSA) – MILANO, 25 MAG – Un trentenne comasco è stato arrestato dalla polizia postale di Milano per violenza sessuale aggravata, detenzione e produzione di materiale pedopornografico: l’accusa è di avere abusato sessualmente di una bambina in età prescolare, dopo…

Spagna: fine del lockdown, con riserva

(ANSA) – ROMA, 25 MAG – Tutta la Spagna entra oggi ufficialmente nel dopo-lockdown, ma non tutta la popolazione godrà immediatamente delle stesse libertà: questo nuovo periodo, infatti, è scaglionato in tre fasi, a seconda della situazione a livello regionale….