18 Novembre #ItsAboutTime, torna la campagna di sensibilizzazione per la “Giornata Mondiale del Tumore al Pancreas”: domani l’illuminazione viola anche per Castel Sismondo | Comune di Rimini

Nov 17, 2021

  • Condividi l'articolo

    Un’iniziativa importante per promuovere l’istituzione delle Pancreas Unit, per lo studio, la prevenzione e la ricerca, affinché le cure divengano sempre più efficaci e questa patologia sempre più curabile.

    Queste le ragioni per le quali anche quest’anno – nella giornata di domani 18 Novembre – l’Associazione di volontariato Oltre la Ricerca ODV, propone la campagna “Coloriamoci di Viola”, patrocinata dal Comune di Rimini e dall’Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna. Il viola infatti è il colore simbolo di questa patologia, che domani a Rimini colorerà anche il Castel Sismondo, come accadrà anche in tante altre città che illumineranno i propri edifici storici a sostegno di questa campagna di sensibilizzazione internazionale.

    Oltre a questo, sempre nella giornata di domani – dalle ore 19 alle 20 – sulla pagina FB Giornata Mondiale Tumore al Pancreas e sulla pagina delle Associazioni Pazienti – verrà trasmesso un evento in live streaming in cui prenderanno la parola alcuni pazienti che, a distanza di anni dalla diagnosi, racconteranno la propria storia. L’evento è organizzato dalle associazioni dei pazienti (Oltre la Ricerca ODV; Fondazione Nadia Valsecchi; Codice Viola; Nastro Viola; Associazione Pierluigi Natalucci Insieme per l’Arte e la Scienza; My Everest) con la collaborazione di AISP, Associazione Italiana per lo Studio del Pancreas.

    Per maggiori informazioni   www.oltrelaricerca.org –  fb: Oltrelaricerca


    Fonte originale: Leggi ora la fonte