A Bellaria la terza tappa del BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021

Lug 21, 2021

  • Condividi l'articolo

    Sarà il Polo Est di Bellaria a ospitare il prossimo fine settimana la terza tappa del BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021. Tornano in uno dei luoghi simbolo dello sport da spiaggia le schiacciate dei funamboli della sabbia, quasi 100 atleti tra settore maschile, femminile e under si sfideranno per dar vita a una tre giorni di grande contenuto tecnico e agonistico. Ci saranno tutti gli ingredienti per rendere il fine settimana elettrizzante, una competizione che nel corso delle stagioni ha assunto il ruolo di leader nelle spiagge italiane e un punto di riferimento per gli amanti della disciplina. Nella giornata di venerdì sarà la volta del tabellone under, chi vincerà avrà una wild card per la competizione open di sabato e domenica, giorni in cui a sfidarsi saranno oltre 40 coppie.
    Dallo scorso anno il Tour è legato all’Associazione Italiana Beach Volley Club e all’ente di promozione ASI. A difendere il primo posto della classifica generale saranno le canotte oro (simbolo della leadership) Andrea Lupo e Tommaso Casellato nel maschile, Jennifer Luca e Nicol Bertozzi (romagnola) nel femminile.
    Ci sarà un montepremi complessivo di 5mila euro. Oltre ai premi nelle tappe, ce ne saranno altri dedicati ai 10 migliori giocatori (in base alla classifica generale), sia al maschile sia al femminile, per premiare chi ha partecipato di più e ottenuto buoni risultati.
    La formula è quella internazionale della FIVB con pool nella prima fase e poi nella seconda a eliminazione diretta”.
    La tappa sarà realizzata grazie alla collaborazione di Caponigri Events & Communication e ai partner E-R Vince lo Sport, Polo Est, QN Resto del Carlino, Radio Bruno e Guna.

    MUSICA E VILLAGGIO Il BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021 rappresenterà non solo un importante momento sportivo, ma sarà un polo di divertimento e svago per tutti gli appassionati. Ci sarà da divertirsi con il villaggio commerciale in cui diverse aziende potranno incontrare i giocatori e semplici appassionati che si troveranno ad assistere alle partite del fine settimana. Uno stand sarà dedicato all’AIBVC con il merchandising ufficiale. Non mancherà il divertimento con giochi interattivi e dj set dal mattino al tramonto.

    PARTNER
    Per l’ennesima stagione a scendere in campo con l’AIBVC e anche con l’Italia Tour è BPER Banca che crede fortemente nel beach volley, un bel connubio che si rinnova di stagione in stagione con grande entusiasmo, un istituto di credito che vuole fortemente veicolare il proprio brand attraverso le schiacciate sottorete. Just People cura la produzione del tour e la parte commerciale di gestione sponsor. Si giocherà ovviamente con il pallone ufficiale Wilson, mentre V2 Sport è il partner tecnico, Nexus per la fisioterapia. Non mancherà anche Beach Match.

    MEDIA
    Le partite saranno trasmesse sulla web tv di OA Sport e OA Plus agli indirizzi www.sport2u.tvwww.oasport.it e www.oasport.it/oaplus in diretta streaming nella giornata di domenica, ovvero nella giornata in cui si svolgeranno le finali e poi spazio ai protagonisti con interviste nel post partita. Tanto spazio anche sui social ufficiali AIBVC in cui si potranno trovare foto, video e interviste, tutte le curiosità.

    LE DATE
    24-25 luglio – Bellaria (RN), Polo Est
    31 luglio-1 agosto – Gizzeria (CZ), Cool Bay Resort
    7-8 agosto – Cesenatico (FC), Spiaggia libera grattacielo
    28-29 agosto – Pescara, La Prora
    18-19 settembre – Viareggio (LU), Bagno Flora
    25-26 settembre – Otranto (LE), Balnarea Beach

  • Fiere: Marmomacc torna in presenza,756 aziende espositrici

    Fiere: Marmomacc torna in presenza,756 aziende espositrici

    Marmomac, il salone internazionale dedicato a marmo, tecnologie e design, torna in presenza. Dal 29 settembre al 2 ottobre 2021 si tiene in fiera a Verona la 55/a edizione del più importante evento mondiale incentrato su pietra naturale, graniti, tecnologie di...

    Trattativa Stato-mafia: assolti carabinieri e Dell’Utri

    Trattativa Stato-mafia: assolti carabinieri e Dell’Utri

    La corte d'assise d'appello di Palermo ha assolto al processo sulla cosiddetta trattativa Stato-mafia gli ex ufficiali del Ros Mario Mori, Antonio Subranni e Giuseppe De Donno e il senatore Marcello Dell'Utri, accusati di minaccia a Corpo politico dello Stato. In...