A Venezia via Zanetti, è il nono esonero in Serie A

Apr 27, 2022

  • Condividi l'articolo

    Con l’annuncio ufficiale da parte del Venezia Paolo ZANETTI è il nono tecnico a lasciare la sua panchina in Serie A in questa stagione. L’ultimo prima dell’allenatore dei lagunari era stato lo scorso 15 febbraio Stefano COLANTUONO esonerato dalla Salernitana per far posto a Davide Nicola: una scelta quella dei campani che si è rivelata azzeccata visto che i granata sono ancora ancora in piena lotta per la salvezza grazie ad una serie di risultati positivi ottenuti nelle ultime giornate.
        Prima di Colantuono a la sciare una panchina della massima serie era stato, il 17 gennaio, Roberto D’AVERSA alla Sampdoria, che il giorno stesso aveva richiamato in panchina Marco Giampaolo.
        Due giorni prima, sempre a Genova ma sponda rossoblù, era toccato a Andriy SHEVCHENKO, sostituito dal tedesco Alexander Blessin, dopo il ‘no’ di Bruno Labbadia.
        Il 7 dicembre scorso l’Udinese ha esonerato Luca GOTTI, affidando la guida tecnica della prima squadra a Gabriele Cioffi, una nomina ad ‘interim’ che ancora resiste.
        I primi cambi di panchina in A sono entrambi successivi alla 3/a giornata: Leonardo SEMPLICI del Cagliari ed Eusebio DI FRANCESCO del Verona, sostituiti rispettivamente da Walter Mazzarri e da Igor Tudor. Ancora la Salerniatana, dopo l’8/a giornata, aveva licenziato Fabrizio CASTORI per prendere Colantuono.
        Davide BALLARDINI ha terminato la quarta esperienza al Genoa dopo la 12/a giornata. Per rimpiazzarlo era stato scelto l’ex Pallone d’Oro Shevchenko. 
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Record mondiale 400sl per l’australiana Titmus

    Record mondiale 400sl per l’australiana Titmus

    (ANSA) - ROMA, 22 MAG - L'australiana Ariarne Titmus, campionessa olimpica nei 200 e 400 stile libero a Tokyo, ha migliorato di sei centesimi il record mondiale dei 400, nuotando in 3'56''40 ai campionati nazionali in corso ad Adelaide, cancellando il precedente...

    Collisione in volo tra ultraleggeri, due morti a Trani

    Collisione in volo tra ultraleggeri, due morti a Trani

    (ANSA) - TRANI, 22 MAG - E' di due morti ed un ferito il bilancio della collisione in volo tra due ultraleggeri verificatasi stamattina nelle campagne di Trani, a circa 50 chilometri a nord di Bari. Un velivolo è precipitato e le due persone a bordo sono morte;...