Afghanistan: lunedì il primo volo commerciale verso Kabul

Set 11, 2021

  • Condividi l'articolo

    Sarà la compagnia aerea pachistana PIA la prima a volare a Kabul dopo l’ascesa dei talebani al potere in Afghanistan: lo ha annunciato oggi un portavoce della società, Abdullah Hafeez Khan. Il primo collegamento è previsto per lunedì prossimo da Islamabad.

    “Abbiamo tutte le autorizzazioni tecniche per le operazioni aeree”, ha detto il portavoce. “Il nostro primo aereo commerciale, un Airbus A320, decollerà da Islamabad per Kabul il 13 settembre”.

    Il portavoce ha spiegato che finora la compagnia ha “ricevuto 73 richieste” per il volo: “il che è molto incoraggiante”, ha aggiunto sottolineando che molte delle richieste provengono da organizzazioni umanitarie e giornalisti che desiderano recarsi a Kabul. Negli ultimi due giorni la Qatar Airways ha effettuato due voli charter dall’aeroporto di Kabul per evacuare soprattutto cittadini stranieri che erano ancora in attesa di lasciare il Paese. La settimana scorsa un compagnia aerea afghana ha ripreso i collegamenti interni.


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Pallavolo: De Giorgi, vittoria Europei merito del gruppo

    Pallavolo: De Giorgi, vittoria Europei merito del gruppo

    (ANSA) - ROMA, 19 SET - "E' una gioia immensa, una vittoria cercata, desiderata, arrivata al termine di una gara davvero difficile in cui i ragazzi per lunghi tratti hanno saputo soffrire, ma non hanno mai mollato la presa". Così il ct azzurro Ferdinando De Giorgi ha...

    Pallavolo: 3-2 alla Slovenia, l’Italia vince gli Europei

    Pallavolo: 3-2 alla Slovenia, l’Italia vince gli Europei

    (ANSA) - ROMA, 19 SET - Bis per l'Italia della pallavolo ai campionati Europei. Dopo il trionfo della nazionale femminile anche la squadra maschile ha vinto il torneo continentale. I ragazzi di Fefè De Giorgi in finale hanno superato la Slovenia 3-2 (22-25, 25-20,...