Aido digitalizza il consenso alla donazione di organi

Set 24, 2021

  • Condividi l'articolo

    Venerdì 24 settembre, alle ore 15:30, con il saluto del Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale Vittorio Colao, e alla presenza del Direttore del Centro Nazionale Trapianti (CNT- ISS) Massimo Cardillo e di altri illustri relatori, la Presidente Nazionale di AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) Flavia Petrin giunge finalmente a lanciare la digitalizzazione del consenso alla donazione di organi e tessuti del proprio corpo dopo la morte a scopo di trapianto, espresso con l’iscrizione ad AIDO.

    Si introduce così una nuova modalità di espressione del consenso alla donazione di organi e tessuti, registrata nel SIT (Sistema Informativo Trapianti) con un progetto destinato a cambiare la storia della donazione nel nostro Paese.


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Casi di salmonella negli Usa per gli snack di salame Citterio

    Casi di salmonella negli Usa per gli snack di salame Citterio

    Casi di salmonella negli Stati Uniti legati ad un popolare snack della Citterio. Si tratta di bastoncini a base di salame venduti per lo più nella catena di supermercati Trader Joe's. Secondo un'allerta del Centers for Disease Control and Prevention (CDC, l'agenzia...