Aldo Moro, ucciso dalle Br 44 anni fa. Oggi la commemorazione a Via Caetani

Mag 9, 2022

  • Condividi l'articolo

    Una delegazione del Partito Democratico si recherà oggi 9 Maggio, alle 13,30 in Via Caetani, a 44 anni dalla morte di Aldo Moro.
        Parteciperanno, fra gli altri, la presidente dell’Assemblea Pd, Valentina Cuppi, il coordinatore della segreteria, Marco Meloni, la vicepresidente e Capogruppo dei deputati Debora Serracchiani, la vice presidente e sottosegretaria allo Sviluppo Economico Anna Ascani, la portavoce della Conferenza delle donne democratiche Cecilia D’Elia e il senatore Bruno Astorre in rappresentanza del gruppo del Senato. 

    “Quando parliamo di vittime del terrorismo non parliamo di numeri, ma di donne e di uomini, di figli, di padri e madri, di persone strappate alla vita e all’affetto dei loro cari. Onorare e celebrare il loro ricordo, nella data in cui ricorre l’anniversario del barbaro assassinio di Aldo Moro da parte delle Br e di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia, non è solo dovere morale ma anche un richiamo a quei valori di giustizia e libertà che hanno ispirato la loro esistenza e che sono alla base del nostro vivere, della nostra democrazia Valori che oggi più che mai devono essere difesi nella consapevolezza che il cammino della legalità è un dovere civico e morale che nessuno di noi deve dimenticare”. Lo scrive sui social il Presidente di Italia Viva Ettore Rosato in occasione della giornata in ricordo delle vittime del terrorismo.


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Salvini ci ripensa su Mosca “Se divido, sto coi miei figli”

    Salvini ci ripensa su Mosca “Se divido, sto coi miei figli”

    Dall'alto della sua esperienza parlamentare Osvaldo Napoli, forzista di vecchia data ora passato in Azione di Carlo Calenda, centra il punto. «A scorrere le agenzie, sembra quasi che il capo della Lega abbia più titoli di Zelenski e di Putin». Perché una cosa è certa:...