Alessandro Haber si racconta in Volevo essere Marlon Brando

Set 15, 2021

  • Condividi l'articolo

    ALESSANDRO HABER CON MIRKO CAPOZZOLI, ‘VOLEVO ESSERE MARLON BRANDO (MA SOPRATTUTTO GIGI BAGGINI)’ (BALDINI+CASTOLDI, pp 436, EURO 19.00).
        L’infanzia scanzonata a Tel Aviv, il rientro in Italia, la scoperta di una passione smodata per la recitazione e il desiderio di approdare a Hollywood. Alessandro Haber si racconta, per la prima volta, in ‘Volevo essere Marlon Brando’, un’autobiografia schietta, sincera e fuori dagli schemi, scritta con il regista e montatore Mirko Capozzoli, in libreria il 30 settembre per Baldini+Castoldi.
        Libero, creativo, nevrotico, appassionato, straripante, in queste pagine Haber fa ridere e commuovere. Descrive nei particolari e senza peli sulla lingua una carriera lunga più di cinquant’anni, tra cinema, teatro, spettacoli e persino musica.
        Racconta le partite a carte con i suoi “maledetti amici”, le avventure e le invidie, le prime a teatro, i provini andati bene e quelli andati male, la corsa a conoscere Orson Welles, incontrato per strada, e le partite a tennis con Nanni Moretti, le belle donne, le occasioni perse, il sesso e i tradimenti, e poi l’amore incondizionato per Celeste che, da sedici anni, lo “costringe” a interpretare ogni giorno il ruolo di padre.
        ‘”Sandrino cosa vuoi fare da grande?’ ‘Da grande, mamma, voglio fare l’attore.’ ‘Sì, vabbe’, poi ti passa.’ Diciamocela tutta, non mi è mai passata”.
        Come sul palcoscenico in ‘Volevo essere Marlon Brando’ il racconto segue un flusso a volte imprevedibile, accelerato che ci restituisce la vitalità istintiva di Haber. (ANSA).
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • F1: Russia; Bottas cambia motore, partirà dalla 17/a posizione

    F1: Russia; Bottas cambia motore, partirà dalla 17/a posizione

    (ANSA) - ROMA, 26 SET - Il pilota della Mercedes Valtteri Bottas partirà dalla 17/a posizione in griglia nel Gp di Russia di Formula 1, oggi a Sochi, a causa della sostituzione del propulsore della sua monoposto che ha comportato una penalizzazione di dieci piazze...

    Landini, Draghi indichi un calendario per confronto vero

    Landini, Draghi indichi un calendario per confronto vero

    "Io mi aspetto che domani sera il presidente del Consiglio" oltre al tema della sicurezza sul lavoro su cui è convocato l'incontro con i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil a Palazzo Chigi "indichi un calendario preciso per affrontare ed entrare nel merito" delle...