Alexa dialoga con i classici film di Natale

Dic 23, 2021

  • Condividi l'articolo

    Alexa si reinventa in chiave natalizia. Con un aggiornamento dell’assistente vocale di Amazon su Fire TV Stick 4K Max è infatti possibile dialogare con l’intelligenza artificiale citando frasi famose dei film natalizi. Tra gli altri, “Il Grinch” e “Mamma ha perso l’aereo”. Ad ogni richiesta, Alexa inviterà a far partire il film su Prime Video.

    “Esiste un preciso momento nella celebrazione del Natale che vede famiglie e amici riunirsi davanti alla TV per assaporare insieme i giorni di festa – spiega Amazon – “Quest’anno, sono moltissimi i titoli a tema natalizio disponibili su Prime Video. Basterà quindi chiedere ad Alexa di aprire Prime Video per far entrare la magia del Natale in casa e godersi tutti i cult in 4K, come al cinema”.

    La Fire Stick 4K Max non supporta solo lo streaming di Prime Video ma anche una serie di altre applicazioni, come Netflix, YouTube, Disney+, Now, Dazn, Mediaset Play Infinity e RaiPlay, oltre che decine di piattaforme audio per canzoni e podcast, da Amazon Music a Spotify e Apple Music. La Fire Stick 4K Max è il 40% più potente rispetto al modello precedente e dotata di un nuovo processore quad-core da 1.8 GHz e 2 GB di RAM, la nuova Fire TV Stick 4K Max di Amazon promette uno streaming di qualità e contenuti senza interruzioni sul televisore di casa. La chiavetta supporta la risoluzione 4K UHD, HDR e HDR10+, così come Dolby Vision e Dolby Atmos.
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • 10 anni dalla morte di Simoncelli, il docu SIC arriva su Sky

    10 anni dalla morte di Simoncelli, il docu SIC arriva su Sky

    (ANSA) - ROMA, 18 GEN - A 10 anni dalla scomparsa del campione Marco Simoncelli e proprio nel giorno del suo compleanno, arriva in prima visione tv SIC, il documentario Sky Original prodotto da Sky, Fremantle Italy e Mowe. Dopo il successo al cinema, SIC è in onda il...

    Da Verdi a Gershwin, nuova stagione per Orchestra Senzaspine

    Da Verdi a Gershwin, nuova stagione per Orchestra Senzaspine

    (ANSA) - BOLOGNA, 18 GEN - Mettere in scena le grandi pagine della musica classica unendo al rigore esecutivo e filologico la capacità di essere sempre più inclusivi: questa la missione dell'Orchestra Senzaspine di Bologna che ha presentato il nuovo cartellone della...