Arte Fiera torna a Bologna dal 21 al 23 gennaio 2022

Nov 24, 2021

  • Condividi l'articolo

    Riaprirà le porte a Bologna nel 2022 – dal 21 al 23 gennaio – Arte Fiera. Terza edizione fisica sotto la direzione artistica di Simone Menegoi – quella del 2021 è stata sostituita dal progetto culturale online Playlist – Arte Fiera 2022 riproporrà i punti di forza della formula messa a punto nelle due edizioni precedenti, puntando sulla qualità espositiva con tre sezioni curate e su invito che affiancano la ‘Main Section’ per approfondire altrettanti ambiti importanti per l’identità della fiera: l’arte moderna e del dopoguerra storicizzato (Focus); la pittura del nuovo millennio (Pittura XXI) e la fotografia e il video ( Fotografia e Immagini in movimento).
        Alla più longeva fiera d’arte italiana, fondata nel 1974, parteciperanno, nel 2022, 139 gallerie che troveranno spazio nei padiglioni 15 e 18, dedicati rispettivamente al contemporaneo e all’arte del XX secolo.
        “Nel 2021, con grande responsabilità nei confronti delle Gallerie e del nostro pubblico – osserva in una nota Gianpiero Calzolari , presidente di BolognaFiere – abbiamo deciso di cancellare la Fiera, senza andare a cercare date alternative, che avrebbero potuto non concretizzarsi. Lo abbiamo fatto anche per non mettere in discussione il tradizionale appuntamento di fine gennaio, rimborsando completamente gli espositori delle quote versate. Con altrettanta responsabilità la Società ha deciso, in un momento come quello attuale, di dare ad Arte Fiera, con un importante investimento, nuovi allestimenti che valorizzeranno ulteriormente l’immagine della manifestazione e le proposte delle gallerie. Siamo felici di dare appuntamento a gennaio 2022, a Bologna – conclude – per un’Arte Fiera che accoglierà i tanti appassionati e gli operatori del mondo dell’arte con proposte artistiche di qualità e che sarà ancora più piacevole da visitare e da vivere”. (ANSA).
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Napoli: Spalletti, dovevamo e potevamo fare di più

    Napoli: Spalletti, dovevamo e potevamo fare di più

    (ANSA) - REGGIO EMILIA, 01 DIC - Il tecnico del Napoli Spalletti sembra più preoccupato per gli infortuni in particolare di Koulibaky e Fabian Ruiz che del risultato, un pari che avvicina le milanesi alla testa della classifica. Il tecnico, espulso nel finale per...

    Serie A: Sassuolo-Napoli 2-2

    Serie A: Sassuolo-Napoli 2-2

    (ANSA) - REGGIO EMILIA, 01 DIC - Sassuolo-Napoli 2-2 (0-0) SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio (16' s.t. Kyriakoupolos); Frattesi (32' s.t. Harroui), Maxime Lopez, H. Traoré (16' s.t. Henrique); Berardi, Scamacca, Raspadori (43' s.t....