• Atp Finals: sarà Casper Ruud a sfidare Novak Djokovic

    Condividi l'articolo

    Sarà Casper Ruud a sfidare Novak Djokovic nella finalissima delle Atp Finals di Torino. Il norvegese ha dominato la semifinale contro Andrej Rublev, vincendo 2-0 con i parziali di 6-2, 6-4 in appena un’ora e otto minuti di gioco. “Ho giocato uno dei migliori tennis della mia vita, non pensavo di poter arrivare così in fondo” ha detto un emozionatissimo Ruud al termine della sfida. Così il norvegese contenderà il trofeo a Djokovic, la finalissima è in programma domani sera al Pala Alpitour.

    Sono per il pubblico le prime parole di Djokovic alla fine della semifinale che lo ha visto vincitore contro Fritz. “Per prima cosa grazie che siete venuti e per il supporto – ha detto -, si sentiva sul campo, specialmente negli ultimi punti del secondo set. Spero vi siate divertiti”. Analizzando la partita “chiedo sempre a me stesso – ha detto -un alto livello e oggi non mi trovavo molto bene. Lui ha uno dei servizi più forti al mondo, non era facile rispondere, ma nei momenti giusti ho letto quello che voleva fare. C’era molta tensione, ma alla fine sono riuscito a vincere, sono molto contento e orgoglioso“.

    Alla fine un ringraziamento al suo team e alla sua famiglia, presente in questi giorni alle partite. “Come papà – ha detto – è bello vedere i miei due bambini con me e mia moglie, spero che siano contenti di quello che succede in questi giorni. Loro sono sempre col sorriso – ha concluso – e questo mi dà una grande forza per giocare bene sul campo”.  


    Fonte originale: Leggi ora la fonte