BELLARIA IGEA MARINA. BORDONCHIO E ZONA SUD, LA GIUNTA INCONTRA LA CITTADINANZA

Set 28, 2021

  • Condividi l'articolo
    Giovedì 30 settembre, alle ore 20.45 presso la sala al piano terra del complesso parrocchiale di Bordonchio – Chiesa San Martino – , si terrà un incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione Comunale ed aperto, in particolare, ai residenti della stessa zona Sud di Bellaria Igea Marina.
    E’ il Sindaco Filippo Giorgetti a contestualizzare l’appuntamento in programma giovedì sera: “Con la possibilità ritrovata di vedersi in presenza, dopo le occasioni di confronto promosse online dall’Amministrazionericominciamo ad incontrare la cittadinanza: lo facciamo con un appuntamento pianificato a inizio mese in occasione di incontri informali con alcuni residenti”, sottolinea, “con i quali ci eravamo impegnati per trovare subito dopo l’estate un momento di confronto. Più in generale, dopo il positivo incontro di inizio giugno con i residenti della “zona colonie”, la Giunta riprende i propri appuntamenti itineranti nelle varie zone di Bellaria Igea Marina. Archiviata la pausa estiva, ora diamo continuità a questo percorso di confronto e partecipazione: che proseguirà, in tempi brevi, con nuove occasioni di incontro in altre aree della città.” Già annunciata la location del prossimo incontro, ossia la zona del porto e Igea centro, in data che verrà comunicata nei prossimi giorni.
    Intanto, questo giovedì si riparte da Bordonchio. Nell’occasione, il primo cittadino e una rappresentanza della Giunta illustreranno la già programmata nuova pista ciclabile nella parte Sud di via Ravenna, le proposte sul piatto e le valutazioni che attengono alla viabilità delle vie Teano, Bandi, Talamone e Onofri, il prossimo ampliamento del cimitero di Bordonchio, ma anche il quadro di interventi che interesserà la scuola “Il gabbiano” e la progettazione che consegnerà un nuovo volto alla parte a mare di viale Ennio. Non meno importante, sul tavolo dell’incontro ci sarà anche il disegno coordinato di sviluppo per il confine Sud, dalle già avviate riqualificazioni sul lungomare alla futura strada di gronda che collegherà via dei Mille a via Agedabia.
    L’accesso in sala sarà consentito
    agli spettatori muniti di mascherina e green pass.
  • Focolaio influenza aviaria in allevamento tacchini in Veneto

    Focolaio influenza aviaria in allevamento tacchini in Veneto

    (ANSA) - VERONA, 21 OTT - Un focolaio di influenza aviaria H5 ad alta patogenività è stato individuato in un allevamento di tacchini da carne a Ronco all'Adige (Verona),. Il Centro di referenza nazionale dell'IzsVe ha confermato la positività virologica per virus...

    Tutti i processi a carico del Cav

    Tutti i processi a carico del Cav

     Con la sentenza del Tribunale di Siena che oggi lo ha assolto perché il fatto non sussiste si è chiuso per Silvio Berlusconi il primo dei tre processi sul caso Ruby ter, ossia su quei presunti versamenti a ragazze ospiti delle serate del "bunga-bunga" di Arcore...