BELLARIA IGEA MARINA. GESTIONE DELLE RISORSE E TRANSAZIONE ECOLOGICA, DOMANI SERA UN CONSIGLIO COMUNALE APERTO

Nov 17, 2021

  • Condividi l'articolo
    Domani (giovedì 18 novembre) è convocato a Bellaria Igea Marina un Consiglio Comunale in seduta aperta, espressamente dedicato al tema della gestione delle risorse ambientali e alla transazione ecologica: presente per l’occasione il Presidente di Romagna Acque Società delle Fonti SpA, Dott. Tonino Bernabè, nonché il Direttore Generale della società, l’Ing. Giannicola Scarcella.
    La modalità “aperta” consentirà agli interessati di partecipare – in presenza obbligo di green pass; prima convocazione ore 19.45 e seconda convocazione ore 20.30 – a un confronto su temi che sono parte integrante del Piano Strategico Bim 2040. Nel quale l’Amministrazione intende declinare in maniera virtuosa sul territorio obiettivi chiaramente indicati anche dall’ONU nella sua Agenda 2030: il sesto, ossia Garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile dell’acqua e delle strutture igienico-sanitarie”, ma anche quello al punto 14, che invita “alla conservazione e all’utilizzo durevole degli oceani, dei mari e delle risorse marine per uno sviluppo sostenibile”.
     
    Temi che vedono impegnata in prima linea anche la società Romagna Acque, che proprio a Bellaria Igea Marina ha inaugurato nel marzo scorso uno degli interventi più importanti condotti sul territorio, rinnovando l’impianto di potabilizzazione di Bordonchio con lavori di revamping per quasi due milioni di euro: opera che ha consegnato alla zona e alla città tutta una struttura migliorata sotto il profilo qualitativo e quantitativo.
     
    L’appuntamento di domani sera verrà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Bellaria Igea Marina.
  • Rimini. Scaraventata da un’auto nel fosso in bici: 18enne gravissima

    Rimini. Scaraventata da un’auto nel fosso in bici: 18enne gravissima

    Emergono nuovi dettagli sulla 18enne travolta da un'auto mentre si trovava a bordo strada, diretta verso casa. Il dramma è avvenuto ieri sera in via Verenin Grazia a Viserbella, in conseguenza di un incidente tra due auto. La giovane infatti non era a bordo dei mezzi...