BELLARIA IGEA MARINA. GIRO HANDBIKE 2022, L’8 MAGGIO UN PERCORSO “INASPETTATO” PER LA SECONDA TAPPA DELLA 12^ EDIZIONE

Mag 5, 2022

  • Condividi l'articolo

    Milano 5 maggio 2022 – A Bellaria Igea Marina fervono i preparativi per ospitare la seconda tappa del Giro Handbike, la manifestazione di settore leader in Italia e in Europa, che si correrà domenica 8 maggio 2022

    «La seconda Tappa di questa edizione sarà una piacevolissima sorpresa per i nostri #campionidivita; gli amanti dei percorsi tecnici apprezzeranno moltissimo il tracciato che il nostro Direttore Fabio Puricelli ha creato per loro. Un percorso assolutamente inaspettato che nasconde diverse insidie » – così assicura Fabio Pennella Presidente Solutions &Events Organization (SEO).

    Nella moderna e graziosa cittadina di Bellaria Igea Marina, antico borgo marinaro, ancora a misura d’uomo, si sfideranno 90 handbikers #campionidivita con la formula di un’ora più un giro per le ambite maglie: maglia rosa Teleflex, maglia bianca 3G al miglior giovane atleta, maglia rossa San Marino mail per il team più veloce e maglia nera PMP.

    «Siamo fieri di rappresentare l’Emilia Romagna nella dodicesima edizione del Giro d’Italia HandBike, una manifestazione che è diventata di grande tradizione all’interno del calendario paralimpico italiano e che si coniuga alla perfezione con la nostra volontà di ospitare grandi eventi legati al mondo bike. Sarà una grande opportunità di promozione dello sport e del nostro territorio, all’insegna dell’inclusione e del sano agonismo valorizzando sempre più il binomio sport e turismo» così Brunoangelo Galli Assessore allo Sport e Turismo del Comune di Bellaria Igea Marina.

    «La nostra vocazione turisticadichiara Paolo Borghesi Presidente di Fondazione Verdebluci porta spesso ad organizzare eventi sportivi nel giusto connubio che una città come Bellaria Igea Marina deve avere: salute e benessere coincidono con la vacanza unita all’attività sportiva. La rilevanza del Giro Handbike, quale importante   evento sportivo che coinvolge i massimi atleti nazionali, aggiunge un valore al nostro brand amplificando anche la nostra capacità di accoglienza».

    Appuntamento domenica 8 maggio in Piazzale Capitaneria di Porto a Bellaria Igea Marina per lo start alle ore 11 e nel pomeriggio dalle ore 14.30 dove avranno luogo le premiazioni.

     

    GiroHandbike

  • Accuse molestie per Musk, SpaceX pagò 250.000 dollari

    Accuse molestie per Musk, SpaceX pagò 250.000 dollari

    (ANSA) - ROMA - Accuse di molestie per Elon Musk. Una ex assistente di volo che lavorava per la flotta di aerei privati di SpaceX ha accusato Musk di averle mostrato il suo pene, di averla toccata senza consenso e di averle offerto in regalo un cavallo in cambio di un...

    Hacker Killnet mettono nel mirino 50 obiettivi italiani

    Hacker Killnet mettono nel mirino 50 obiettivi italiani

    Il collettivo Killnet ha lanciato nella tarda serata di ieri un avviso sui propri canali Telegram per attacco ad un lungo elenco di obiettivi, una cinquantina in tutto tra ministeri, aziende, autorità di garanzia, media, organi giudiziari. "Fuoco a tutti" hanno...