BELLARIA IGEA MARINA. ORTI BIOLOGICI A DISPOSIZIONE DEI PENSIONATI, TRE ANCORA DISPONIBILI

Nov 22, 2021

  • Condividi l'articolo
    Tre appezzamenti di proprietà comunale destinati alla coltivazione come orti biologici, sono ancora in cerca di un coltivatore: gli interessati hanno tempo sino a martedì 30 novembre per fare domanda.
    A Bellaria Igea Marina, gli appezzamenti di questo tipo sono complessivamente ventotto, venti presenti in zona Parco del Gelso a Igea Marina e otto presenti in via Ravenna a Bellaria: terreni che da qualche anno, nel contesto delle politiche di valorizzazione della terza età e di inclusione sociale, vengono destinati a pensionati residenti sul territorio comunale, almeno 55enni se donne e di almeno 60 anni di età se uomini.
    Tre degli orti biologi al Parco del Gelso sono ancora liberi: saranno assegnati in cambio di una quota bassa e simbolica, per essere utilizzati esclusivamente per la coltivazione a uso famigliare e non destinata alla vendita.
    Il modulo per presentare domanda è disponibile sia presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sia online sul sito istituzionale www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it. Gli interessati dovranno compilarlo e consegnarlo secondo le diverse modalità da esso contemplate; per informazioni è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di Bellaria Igea Marina al numero 0541.343714.