BELLARIA. La protesta dei residenti di Igea Marina: “per questa amministrazione siamo di serie B”

Mag 26, 2021

  • Condividi l'articolo

     

    Igeani all’attacco contro l’amministrazione e i lavori (mai cominciati) a Igea Marina. Sono tante, da parte dei residenti, le segnalazioni di degrado e continua bassa attenzione nei confronti della parte sud della città.

    “Che cosa ci dobbiamo aspettare per questa zona – commentano in una lettera inviata al sindaco Filippo Giorgetti – quando vediamo che viene fatto tutto e solo a Bellaria? Da noi c’è il deserto.” Secondo gli igeani, sembra proprio che la zona sud sia abbandonata a se stessa. “Manca la pulizia del lungomare, degli ingressi alla spiaggia e in diversi punti sono presenti dei pannelli per non far accedere alle spiagge. La gente scavalca per andare al mare e a fine maggio i turisti ci sono già.”

    I residenti chiedono il ripristino dei consigli di quartiere e sopralluoghi per rendersi conto della situazione di abbandono.

  • RIMINI. Anpi: la piazza e la statua di Giulio Cesare

    RIMINI. Anpi: la piazza e la statua di Giulio Cesare

      Da qualche giorno è tornato a gran voce nel dibattito pubblico cittadino la questione della collocazione della statua di Giulio Cesare in piazza Tre martiri, dove oggi è presente una copia. Periodicamente questo dibattito si riaccende e oggi siamo in un momento...