Berlusconi: “Il mio programma per levare i signori di sinistra”

Ago 1, 2022

Condividi l'articolo

Silvio Berlusconi ha deciso di fare campagna elettorale attiva e di scendere nuovamente in campo per il bene del suo partito. L’uomo più rappresentativo di Forza Italia è impegnato in una serie di eventi elettorali che nelle prossime settimane lo porteranno a partecipare personalmente e a collegarsi da remoto in numerose occasioni pubbliche in tutta Italia. L’obiettivo dichiarato da Silvio Berlusconi è uno, ed è ben noto: arrivare al 20% delle preferenze il prossimo 25 settembre.

Al momento, Forza Italia viaggia a una media vicina al 10% nei sondaggi che vengono diramati di volta in volta ma nei prossimi 50 giorni la sua tenacia è sicuro verrà ripagata. Quest’oggi, Silvio Berlusconi si è detto rammaricato di non aver potuto prendere parte a un evento organizzato a Treviglio, in provincia di Milano, da Alessandro Sorte e Stefano Benigni, ma intervenendo da remoto ha spiegato il motivo della sua assenza: “Non sono riuscito a venire perché ho registrato 20 messaggi televisivi da mandare in tutto il mese di agosto, i messaggi sono così: una pillola al giorno leva il medico di torno, una pillola al giorno del nostro programma dovrebbe levare di torno i signori della sinistra“.

Il Cavaliere, quindi, ha ribadito il suo prossimo obiettivo: “I sondaggi ci danno 10 punti di vantaggio, ma, per quello che è accaduto tanti anni fa quando sono sceso in campo e Forza Italia era al 10 e abbiamo chiuso al 21, ho la fondata speranza di aumentare i voti di FI magari vicino al 20 o anche oltre“. Ospite in tv pochi giorni fa, Silvio Berlusconi ha annunciato la sua strategia elettorale, in linea con i cambiamenti della società: niente comizi per il leader di Forza Italia, che lascia l’onere ai rappresentati locali nelle aree di appartenenza. “Farò campagna elettorale anche sui social network. Un recente studio ha indicato nel 63% degli italiani quelli che si formano la loro opinione politica su Internet, sui social network. Quindi ho deciso di spiegare tutti i punti del nostro programma con delle presenze due volte alla settimana su Internet“, ha spiegato il Cavaliere.

Berlusconi è stato il primo leader politico a presentare il suo programma di governo e in questi giorni gli emissari di Forza Italia, insieme a quelli degli altri partiti di centrodestra, sono al lavoro per trovare una sintesi comune per un programma condiviso che ha come base proprio i punti elencati dal Cavaliere.


Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Rimini. Incidente, finisce nel campo: auto sammarinese distrutta

    Rimini. Incidente, finisce nel campo: auto sammarinese distrutta

    Incidente con auto fuori strada a Bellaria Igea Marina. L'auto con targa sammarinese guidata da una donna, per cause ancora al vaglio, mentre stava percorrendo via San Vito nei pressi dell'incrocio con via Pironi, ha perso il controllo finendo in un campo. Ingenti i...

    Pil: nel 2023 l’E-R sarà la regione che crescerà di più

    Pil: nel 2023 l’E-R sarà la regione che crescerà di più

    (ANSA) - BOLOGNA, 08 AGO - Nel 2022 il Pil salirà rapidamente (+3,2 per cento) e l'Emilia-Romagna sarà alla guida delle regioni italiane per crescita nel 2023. È quanto emerge dall'elaborazione realizzata da Unioncamere Emilia-Romagna sui dati Prometeia La ripresa del...