Blinken da Macron ‘per riportare la fiducia con gli Usa’

Ott 5, 2021

  • Condividi l'articolo

     Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, è stato ricevuto oggi a Parigi da Emmanuel Macron per “riportare la fiducia” nei rapporti con Washington dopo la crisi dei sottomarini australiani. Lo ha annunciato l’Eliseo. 
       

    Blinken, a Parigi per la due giorni di riunioni all’Ocse, è stato ricevuto da Macron per un incontro a due dopo aver avuto un colloquio con il ministro degli Esteri, Jean-Yves Le Drian. Per Macron si è trattato del primo incontro diretto con un esponente del governo americano dopo la crisi dei sottomarini. Secondo quanto riferito ai giornalisti a Parigi da un alto responsabile americano, c’è “un accordo comune per approfondire e rafforzare il coordinamento” fra i due paesi alleati, “ma resta da fare molto lavoro difficile per identificare le decisioni concrete” che saranno sottoposte ad Emmanuel Macron e al suo omologo americano Joe Biden nel loro incontro previsto a fine ottobre.


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Incidenti lavoro: 2 operai feriti in centrale termica, uno grave

    Incidenti lavoro: 2 operai feriti in centrale termica, uno grave

    (ANSA) - MILANO, 16 OTT - Due operai sono rimasti feriti, uno in modo grave, in mattinata a Turbigo (Milano) all'interno di una centrale termica. Secondo la ricostruzione del 118, i due operai sarebbero precipitati da un'altezza di circa quattro metri, Un 49enne ha...