Borsa: Milano positiva con le banche, vola Carige (+5%)

Gen 7, 2022

  • Condividi l'articolo

    La Borsa di Milano (+0,3%) prosegue in terreno positivo sostenuta dalle banche. Vola Carige (+5%), con le tre proposte giunte al Fitd ed in vista della riunione di lunedì che dovrebbe decidere a chi sarà affidata l’esclusiva. In positivo anche Bper (+0,4%) che aveva già manifestato interesse per l’istituto ligure. Lo spread tra Btp e Bund sale a 135 punti base, con il rendimento del decennale italiano all’1,3%.
        Tra gli altri istituti di credito in luce Banco Bpm (+1,7%), Intesa (+0,8%) e Unicredit (+0,2%). In controtendenza Mps (-0,2%). Corre Stm (+3,7%), dopo i risultati preliminari del quarto trimestre. Bene anche Tim (+0,3%), alle prese con la proposta del fondo Kkr.
        Seduta in negativo per le utility con il prezzo del gas che sale ancora. In rosso Italgas (-0,5%), Snam (-0,3%), A2a (-0,1%). In ordine sparso i titoli legati al petrolio con il prezzo del greggio in aumento. Salgono Tenaris (+0,6%) e Eni (+0,2%), in calo Saipem (-0,1%). In fondo al listino principale Campari (-1,9%), Atlantia (-1,4%) e Moncler (-1,3%). (ANSA).
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Nancy Pelosi annuncia sua ricandidatura a Midterm

    Nancy Pelosi annuncia sua ricandidatura a Midterm

     La 81enne speaker della Camera Nancy Pelosi ha annunciato su Twitter che intende ricandidarsi alla Camera nelle prossime elezioni di Midterm, per quello che sarà quindi il suo 19/mo mandato. Pelosi, prima donna in Usa ad aver servito come speaker, segnala così...

    Voteranno come schegge impazzite: scoppia il caos nel M5s

    Voteranno come schegge impazzite: scoppia il caos nel M5s

    Forti tensioni dentro il M5S per la strategia portata avanti da Giuseppe Conte, disposto ad aprire al centrodestra purché si trovi un'alternativa a Mario Draghi come nuovo presidente della Repubblica.Il nome più gettonato è quello di Maria Elisabetta Alberti...