“Buon compleanno presidente” gli auguri di Forza Italia a Berlusconi

Set 29, 2021

  • Condividi l'articolo

    Silvio Berlusconi spegne 85 candeline e sui social tutta Forza Italia gli fa gli auguri con affetto. A partire dal vicepresidente azzurro Antonio Tajani, che su Facebook scrive: “Buon compleanno presidente. Dal 1994 a oggi lealmente al fianco di un grande uomo di sport, uno statista ma soprattutto un grande uomo “.

    Dopo l’ex presidente del Parlamento europeo, è il turno dei ministri forzisti. Renato Brunetta, ministro della Pubblica amministrazione ricorda la proproa storia con il fondatore di Forza Italia: “Auguri Presidente Berlusconi! Abbiamo costruito importanti pezzi di storia e sono certo che ci aspetta ancora tanto altro da realizzare insieme. Protagonista di tante battaglie, leader indiscusso del nostro movimento, uomo politico e imprenditore visionario e lungimirante. La tua guida resta vitale e fondamentale per Forza Italia e per tutto il centrodestra. Sento, dal profondo del cuore, di doverti ringraziare per quanto hai fatto e per quanto farai ancora per il tuo Paese “. La collega Mara Carfagna, ministra per il Sud e la coesione territoriale, scrive: “Auguri di cuore a Silvio Berlusconi, leader del cambiamento oggi come ieri. E, insieme agli auguri, la speranza che guidi il mondo politico che ha costruito – liberale, moderato, garantista – verso una nuova stagione di stabilità e benessere per tutti gli italiani “.

    Gli auguri arrivano anche dai capigruppi in Parlamento. Anna Maria Bernini, leader azzurra al Senato, scrive: “Auguri, tanti ed affettuosissimi, a Silvio Berlusconi da tutti i suoi senatori. Il nostro Presidente è pronto ad aprire da protagonista un nuovo capitolo della sua straordinaria era politica grazie all’alto senso delle istituzioni che non ha mai smarrito“. Roberto Occhiuto, capogruppo a Montecitorio e candidato alla presidenza della Regione Calabria, aggiunge: “Se c’è un uomo che ha dimostrato, nella sua vita imprenditoriale e politica, che nulla è impossibile, quell’uomo è Silvio Berlusconi. Buon compleanno, presidente! “. Sestino Giacomoni, membro del coordinamento di presidenza del partito azzurro, scrive:”L’ondata di auguri che sta arrivando ininterrottamente dalla mezzanotte di oggi sul mio cellulare per il presidente Berlusconi è la prova provata di quanto bene gli vogliono gli italiani, nonostante abbiano cercato in tutti i modi a screditarlo. Nonostante 27 anni di attacchi, non sono riusciti a scalfire la sua immagine e la sua storia, la nostra storia, la storia di Forza Italia e dell’Italia“.

    Caldi auguri anche dai sottosegretari. Giorgio Mulè, sottosegretario alla Difesa, scrive: “85 anni di impegno per l’Italia e gli italiani. 85 anni di vittorie, traguardi, successi, battaglie e fatiche: ma sempre a testa alta, sempre in nome di una verità che passo dopo passo fa breccia nella storia e riconosce il valore delle tue azioni. Buon compleanno presidente Berlusconi, sei baluardo di libertà e democrazia, antidoto al giustizialismo, al populismo e ad ogni forma di estremismo“. Deborah Bergamini, sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento, scrive “Buon compleanno presidente. Buon compleanno a ogni giorno in cui lei si è speso per difendere la libertà e la democrazia, per difendere il diritto di realizzare i propri sogni e le proprie capacità. Buon compleanno alla saggezza che ognuno di questi giorni le ha regalato. E buon compleanno anche a ogni giornata di dolore per le ingiustizie che ha saputo sopportare. Anche quelle l’hanno resa un uomo grande“. Anche Luca Bernardo, candidato del centrodestra a Milano, manda i propri auguri: “Ad un grande milanese, che ha fatto cose straordinarie per il nostro Paese: auguri Presidente Berlusconi “.


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Europa League: Spalletti, grande partita di tutta la mia squadra

    Europa League: Spalletti, grande partita di tutta la mia squadra

    (ANSA) - NAPOLI, 21 OTT - ''Abbiamo vinto grazie a un grandissimo atteggiamento perché la partita non era facile. Si è visto che questa squadra giocando chiusa poteva creare problemi sulle ripartenze e dunque era necessario che noi tenessimo equilibrio e pazienza per...

    La regina Elisabetta ha trascorso la notte scorsa in ospedale

    La regina Elisabetta ha trascorso la notte scorsa in ospedale

    La regina Elisabetta, 95 anni, ha trascorso la notte scorsa in ospedale. Lo ha reso noto stasera Buckingham Palace, dopo essersi limitato ieri ad annunciare che la sovrana aveva rinunciato a una visita in Irlanda del Nord su raccomandazione dei suoi...