Calcio donne: 24 azzurre convocate per Svizzera e Romania

Nov 17, 2021

  • Condividi l'articolo

    Sul cammino mondiale dell’Italia c’è di nuovo la Svizzera. Stavolta però, a due settimane di distanza dal match disputato all’Olimpico dagli Azzurri di Mancini, tocca alla Nazionale Femminile affrontare la selezione elvetica. Lo scontro diretto tra le squadre che guidano la classifica del girone di qualificazione al Mondiale del 2023 si disputerà venerdì 26 novembre (ore 17.30, diretta su Rai 2) allo stadio ‘Barbera’ di Palermo, mentre martedì 30 novembre a Voluntari, cittadina che confina con la capitale Bucarest, l’Italia affronterà la Romania nell’ultima gara 2021.
        Per questo fondamentale doppio impegno, la ct, Milena Bertolini, ha deciso di puntare su 24 calciatrici. Galli e Guagni sono indisponibili e non faranno parte del gruppo ma rispetto alle gare di ottobre ci saranno le giallorosse Bartoli e Giugliano. Dopo l’esperienza con la Nazionale U.23, torna nell’elenco delle convocate l’attaccante della Juventus Agnese Bonfantini. Le Azzurre si raduneranno domenica prossima a Coverciano e mercoledì partiranno alla volta di Palermo, dove cercheranno la quinta vittoria consecutiva nel Gruppo G.
        Il giorno della gara a Palermo, nell’ambito delle attività di carattere sociale, il Settore giovanile e scolastico organizzerà un evento ludico-sportivo dedicato ai minori stranieri accolti in Italia, partecipanti al Progetto Rete Refugee Teams, promosso in collaborazione con il Ministero dell’Interno, l’Anci, la Fondazione Cittalia e la Rete SAI, con il supporto dei partner Eni e Puma. L’attività, a cui prenderanno parte quattro centri di accoglienza presenti nel territorio palermitano, si svolgerà presso il Centro Federale Territoriale della FIGC alla presenza del Sindaco Orlando. Al termine dell’evento tutti i ragazzi saranno accompagnati allo stadio per assistere all’incontro.
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Covid: Conference League; rinviata Tottenham-Rennes

    Covid: Conference League; rinviata Tottenham-Rennes

    La partita di giovedì fra Tottenham e Rennes, valida per la fase a gironi della Conference League, è stata rinviata a causa del focolaio di Covid nel club londinese, dove ci sono 13 positivi, fra i quali otto giocatori. L'annuncio del rinvio è stato dato dal...

    Bonucci, ‘speravamo nel primato, obiettivo minimo i quarti’

    Bonucci, ‘speravamo nel primato, obiettivo minimo i quarti’

    (ANSA) - TORINO, 08 DIC - "Ci speravamo che potesse succedere: dovevamo pensare a noi e non a ciò che capitava in Russia, è stato bello festeggiare alla fine insieme ai nostri tifosi": così Leonardo Bonucci commenta la qualificazione agli ottavi di finale della...