Canile e Junior Rimini Baseball insieme per un 2021 di solidarieta?. Il 2020 si chiude con 60 adozioni di cani adulti

Dic 18, 2020

  • Condividi l'articolo

    Il 2020 del “Cerni” si chiude con 60 adozioni, un numero davvero importante, se si pensa che le nostre strutture possono ospitare al massimo 40 cani. Inoltre i nostri ospiti a quattro zampe sono tutti cani adulti (non sono ospitate cucciolate) che vengono adottati in seguito alla rinuncia di proprietà (o alla mancata gestione) dei loro precedenti padroni, dopo aver però seguito un percorso di riabilitazione che permette di reinserirli in un contesto corretto. In generale, i cani entrati nel corso dell’anno sono stati 169, di cui 101 con chip e 68 senza chip, 30 gli abbandoni e 9 le rinunce di proprietà. 

    Al via le prenotazioni per calendari e agende 2021, con la collaborazione dello Junior Baseball Rimini 

    Un contesto di affetto e solidarietà che ha trovato ulteriore conferma nel “sold out” fatto registrare, a settembre, con i diari scolastici dedicati ai più piccoli.  

    Per il 2021  la novità è  l’utilissimo e simpaticissimo calendario da tavolo nato dalla stupenda collaborazione con la squadra di baseball della nostra città, Junior Rimini Baseball e Softball e una splendida agenda – a tema cane o gatto – dove è possibile trovare le foto degli animali adottati dal canile di rimini e Vallecchio oltre che una serie di informazioni e consigli per tutte le famiglie a quattro zampe. 

    “Un modo simpatico ed inusuale – concludono le volontarie – per essere sempre presenti, sulla vostra scrivania o nella vostra borsa, ogni giorno dell’ anno che verrà”. 

    Si potranno prenotare le proprie copie solamente tramite whatsapp, al numero 3292255722, scrivendo il vostro nome, cognome e gli articoli che desiderate prenotare. Sarà possibile ritirare entro fine anno presso il canile di Rimini in date prestabilite. In caso di limitazioni sarà possibile la consegna direttamente a casa. 

    Per informazioni: https://www.facebook.com/canilerimini telefono: 0541/730730 –  3292255722


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • RIMINI. Anpi: la piazza e la statua di Giulio Cesare

    RIMINI. Anpi: la piazza e la statua di Giulio Cesare

      Da qualche giorno è tornato a gran voce nel dibattito pubblico cittadino la questione della collocazione della statua di Giulio Cesare in piazza Tre martiri, dove oggi è presente una copia. Periodicamente questo dibattito si riaccende e oggi siamo in un momento...