Champions: Milan-Atletico Madrid, formazioni

Set 28, 2021

  • Condividi l'articolo

    Vogliamo cancellare lo ‘zero’ dalla classifica”: poche e chiare parole, nel perfetto stile di Stefano Pioli, per spiegare obiettivi e ambizioni del Milan che sfiderà l’Atletico Madrid a San Siro. Un risultato positivo che avrebbe molteplici significati per la squadra rossonera, finora sconfitta solo dal Liverpool nella prima giornata di Champions League. Evitare il ko, e magari vincere, vorrebbe dire dimostrarsi all’altezza del dna europeo del club, riscattare l’amaro ricordo dell’ultima partita giocata nella fase finale ormai sette anni fa, la disfatta per 4-1 proprio contro l’Atletico al Calderon, e celebrare il ritorno nel grande calcio europeo davanti ai propri tifosi. Il girone del Milan è da brividi. Dopo il Liverpool, capolista di Premier League, dovrà affrontare l’Atletico campione in carica di Liga. “E’ una partita importante – sottolinea Pioli- ma non decisiva. E’ una squadra molto solida con un allenatore ben preparato. Formata da giocatori esperti pronti a colpire ad ogni errore. Dovremo fare una partita ad altissimo livello tecnico e con massima attenzione fino al 90′”.

    Sette anni dopo un derby perso nella finale di Champions League, Diego Simeone e l’Atletico Madrid tornano a San Siro, questa volta per affrontare il Milan. Un ricordo che brucia ancora, anche se Simeone è concentrato sulla squadra rossonera, una formazione “cresciuta negli ultimi anni, una rivale importante”. L’Atletico dopo una campagna acquisti sontuosa, l’arrivo di De Paul, il ritorno di Griezmann che si unisce a campioni come Suarez e Joao Felix, torna a San Siro in un momento difficile e complesso. Reduce dal ko contro l’Alaves, con un rendimento collettivo al di sotto delle aspettative, capace di non andare oltre al pari contro il Porto nella prima giornata, l’Atletico è obbligato a vincere. “Il nostro morale è alto. È un gruppo maturo – rivendica Simeone – e tutti conoscono le dinamiche del calcio.  E’ una partita difficile, ma cercheremo di fare il massimo e so che potremo fargli male. L’Alaves ha cercato di sottrarci degli spazi. Ci ha obbligato a creare più gioco. Ma nella partita con il Villarreal abbiamo fatto bene. È stata una stagione con molte situazioni di gioco diverse. Dobbiamo continuare ad evolverci”.

    Probabili formazioni
    Milan (4-2-3-1): 16 Maignan; 2 Calabria, 23 Tomori, 24 Kjaer, 19 Theo Hernandez; 79 Kessie, 8 Tonali; 56 Saelemaekers, 10 Brahim Diaz, 17 Leao; 12 Rebic (1 Tatarusanu, 5 Ballo Touré, 13 Romagnoli, 20 Kalulu, 25 Florenzi, 46 Gabbia, 4 Bennacer, 9 Giroud, 27 Maldini). All.: Pioli. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bakayoko, Krunic, Messias, Ibrahimovic, Plizzari. Atletico Madrid (3-5-2): 3 Oblak; 18 Felipe, 2 Gimenez, 22 Hermoso; 23 Trippier, 14 Llorente, 6 Koke, 4 Kondogbia, 21 Carrasco; 9 Suarez, 10 Correa (1 Lecomte, 31 Christian, 12 Renan Lodi, 24 Vrsaljko, 37 Camus, 5 De Paul, 11 Lemar, 16 herrera, 7 Joao Felix, 8 Griezmann, 19 Cunha). All.: Simeone. Squalificati: Savic. Diffidati: nessuno. Indisponibili: nessuno. Arbitro: Cuneyt Cakir (Tur.) Quote Snai: 2,55; 3,15; 2,90.

    Gli altri match in campo

    • Psg-Manchester City,
    • Lipsia-Bruges
    • Porto-Liverpool,
    • Dortmund-Sporting
    • Real Madrid-Sheriff


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Focolaio influenza aviaria in allevamento tacchini in Veneto

    Focolaio influenza aviaria in allevamento tacchini in Veneto

    (ANSA) - VERONA, 21 OTT - Un focolaio di influenza aviaria H5 ad alta patogenività è stato individuato in un allevamento di tacchini da carne a Ronco all'Adige (Verona),. Il Centro di referenza nazionale dell'IzsVe ha confermato la positività virologica per virus...

    Tutti i processi a carico del Cav

    Tutti i processi a carico del Cav

     Con la sentenza del Tribunale di Siena che oggi lo ha assolto perché il fatto non sussiste si è chiuso per Silvio Berlusconi il primo dei tre processi sul caso Ruby ter, ossia su quei presunti versamenti a ragazze ospiti delle serate del "bunga-bunga" di Arcore...