Comunali: Swg, il sindaco di Padova il più gradito e conosciuto

Giu 14, 2022

  • Condividi l'articolo

    E’ Sergio Giordani, il rieletto sindaco di Padova, il sindaco più noto e che raccoglie maggiore fiducia rispetto ai sindaci eletti a Genova e Palermo. E’ quanto ha rilevato la Swg nello Speciale Election Day nella sua indagine Radar.
    Nel sondaggio Giordani ha ottenuto il 95% delle risposte positive in fatto di “notorietà” del sindaco ed ha raccolto il 98% della “fiducia” tra gli elettori che l’hanno votato.

    Giordani raccoglie tuttavia molta fiducia anche tra gli elettori che non l’hanno votato: la quota delle risposte favorevoli è infatti del 32%.    

    Gli altri due sindaci, Marco Bucci a Genova e Roberto Lagalla a Palermo hanno rispettivamente ottenuto una quota in fatto di “notorità” del 90% per il primo cittadino ligure e del 65% per quello siciliano.  

    Tra gli elettori che lo hanno votato Bucci ottiene il 96% della “fiducia” e Lagalla il 93%.   Tra gli elettori che hanno votato per un altro candidato, invece, Bucci riceve la “fiducia” del 23% del loro campione e Lagalla del’11%.    

    Nota metodologica Rilevazioni: CATI-CAMI-CAWI Campione: 800 elettori residenti a Genova, 800 elettori residenti a Padova e 800 elettori residenti a Palermo  

     

      


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Covid: in Emilia-Romagna quasi 5mila casi e tre morti

    Covid: in Emilia-Romagna quasi 5mila casi e tre morti

    (ANSA) - BOLOGNA, 26 GIU - Continuano a crescere, in Emilia-Romagna, sia i contagi da Coronavirus, sia i ricoverati per patologie correlate. Si contano ancora tre morti, tutte donne, fra le quali una 56enne in provincia di Ferrara.    Nelle ultime 24...