Covid: Donini ‘non siamo messi come l’anno scorso’

Dic 24, 2021

  • Condividi l'articolo

    “Sento molti dire ‘siamo messi come l’anno scorso’, e mi corre l’obbligo di smentirli: no, non siamo messi come l’anno scorso.
        Il 22 dicembre 2020, dopo due mesi di coprifuoco, cinema/teatri/palestre chiuse e sistema a zone, in Emilia-Romagna c’erano 2.891 ricoverati nei reparti Covid, contro i 1.109 di oggi: il calo è stato di oltre il 60%. Quasi dimezzate le terapie intensive: erano 210 i ricoveri, sono 107 quest’anno”. Lo ricorda su Facebook l’assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini, sottolineando i dati della pandemia in regione rispetto a un anno fa.
        “Questo senza chiusure, senza cene solo d’asporto, senza coprifuoco e con una variante che è molto, ma molto più contagiosa del virus originale. E la spiegazione è una sola: vaccini. Per cui rinnovo ancora una volta l’appello, e vi chiedo di divulgarlo il più possibile anche voi: vaccinatevi! Potete farlo anche domani se volete: grazie ai nostri straordinari operatori sanitari, siamo aperti pure a Natale”, aggiunge. (ANSA).
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Maldini, manto erboso S.Siro? spero sia rifatto in 15 giorni

    Maldini, manto erboso S.Siro? spero sia rifatto in 15 giorni

    (ANSA) - ROMA, 23 GEN - Lo stato del manto erboso di San Siro continua a non essere buono, al punto che c'è anche chi, come il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, se n'è anche lamentato. Così oggi, dai microfoni di Dazn, il dirigente milanista Paolo Maldini nel...