Covid: in E-R 3.427 casi e 16 morti, aumentano i ricoveri

Dic 28, 2021

  • Condividi l'articolo

    Sono 3.427 i nuovi casi di positività al Coronavirus individuati nelle ultime 24 ore in Emilia-Romagna su oltre 50mila tamponi registrati: un numero molto elevato rispetto al solito dovuto alla corsa al test nell’imminenza di Capodanno. Si contano ancora sedici morti: fra loro c’è anche un uomo di 50 anni in provincia di Ferrara.
        Continua poi la crescita dei ricoveri, parametro che sarà nei prossimi giorni decisivo per capire se l’Emilia-Romagna andrà o meno in zona gialla.
        I casi attivi sfiorano quota 60mila, con il 97,6% in isolamento domiciliare. In terapia intensiva ci sono 112 pazienti ricoverati (cinque in più di ieri) e 1.286 negli altri reparti Covid (+50).
        I morti sono quattro nelle province di Ferrara, Forlì-Cesena e Bologna, uno rispettivamente a Piacenza, Parma, Modena e Ravenna.
        Dei nuovi positivi, 1.470 sono asintomatici e la loro età media è di 36,5 anni. In termini assoluti, la provincia di Bologna con 1.120 casi (88 del quali nell’Imolese) è quella con l’incremento più elevato, seguita da Modena (584) e Reggio Emilia (378).


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • “Draghi? Cosa è successo dopo la frase sul Colle…”

    “Draghi? Cosa è successo dopo la frase sul Colle…”

    "Il premier Mario Draghi ha commesso un errore di 'irritualità' che ha penalizzato la sua immagine". Il politogo Luigi Di Gregorio, autore del libro Demopatìa: Sintomi, diagnosi e terapie del malessere democratico, è convinto che "il brand Draghi" sia radicalmente...

    Arrampicata: nazionale elite in raduno a Roma

    Arrampicata: nazionale elite in raduno a Roma

    (ANSA) - ROMA, 28 GEN - Parte da Roma l'ascesa e la corsa dei climber azzurri a Parigi 2024. Domani e domenica toccherà agli atleti senior delle Nazionali, Elite, A1 e A2 - impegnati nella specialità boulder - ritrovarsi presso a Roma per il primo raduno della nuova...