Covid, positivo il cantante brasiliano Caetano Veloso

Dic 27, 2021

  • Condividi l'articolo

    Caetano Veloso, leggenda vivente della musica brasiliana, è risultato positivo al Covid-19: lo ha annunciato sui social lo stesso cantante, di 79 anni, aggiungendo di stare “bene” grazie al vaccino. “Dopo una settimana di risultati negativi ai test giornalieri richiesti dalle produzioni di programmi televisivi, Paulinha (Lavigne, sua moglie, ndr) ed io siamo risultati positivi al Covid-19”, ha scritto il musicista su twitter da Bahia, la sua regione d’origine, dove si trova da cinque giorni.

    “Stiamo bene e lo attribuiamo al fatto di essere vaccinati”, ha aggiunto Caetano Veloso, che ha ricevuto la sua terza dose in ottobre a Rio de Janeiro, dove risiede. “Chi può deve fare il test. E soprattutto completare il ciclo vaccinale – ha detto -. La pandemia non è finita e la nuova variante è molto contagiosa”, ha aggiunto, senza specificare se il contagio sia dovuto alla variante Omicron.

    “Caetano”, recente vincitore insieme al figlio Tom Veloso di un Grammy Latino per la registrazione dell’anno con la canzone “Talvez”, ha criticato anche il presidente Jair Bolsonaro, di cui è un oppositore. “E’ inaccettabile che il governo federale ostacoli il programma approvato dall’Anvisa per la vaccinazione dei bambini”, ha scritto, riferendosi alla vaccinazione dei bambini tra i 5 e gli 11 anni approvata dall’agenzia sanitaria brasiliana (Anvisa) e che il governo ha voluto limitare ai casi in cui vi è prescrizione medica. “Possa lo Stato brasiliano liberarsi da questo governo”, ha concluso il musicista, uno dei leader del “tropicalismo”, un movimento libertario che ha rivoluzionato la musica brasiliana negli anni ’60. 
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Furto d’identità sul web a campionessa paralimpica pavese

    Furto d’identità sul web a campionessa paralimpica pavese

    Monica Boggioni, campionessa paralimpica pavese, vincitrice di tre medaglie di bronzo nel nuoto ai recenti Giochi di Tokyo 2020, ha presentato una denuncia (tramite il suo avvocato) alle forze dell'ordine, dopo essersi accorta che qualcuno si era appropriato delle sue...