Covid, test e vaccini tra le innovazioni 2021 per il Time

Nov 12, 2021

  • Condividi l'articolo

    I vaccini e i test casalinghi per il Covid-19 figurano tra le miglior invenzioni del 2021, secondo il Time. Il popolare magazine statunitense, come ogni anno, ha diffuso la lista dei 100 prodotti che hanno segnato gli ultimi 12 mesi, pescando in varie categorie. Tra questi anche dispositivi e prodotti per l’accessibilità e il clima. Due i prodotti a tema Covid, il primo riguarda tre test casalinghi, a marchio Abbot, Ellume e Acon. “Questi non sostituiscono i test PCR standard ma possono servire come prima linea di difesa nell’identificare gli infetti e limitare la diffusione del virus” scrive il Time. Poi, in generale i vaccini contro la malattia, tutti quelli resi disponibili a livello globale: “Con le nuove varianti, inclusa la Delta, la protezione, sebbene ancora forte, diminuisce. Ecco perché il richiamo è importante a consolidamento dell’immunità”.

    Tra i prodotti incoronati dal Time – che qualche anno fa dichiarò l’iPhone gadget del decennio – c’è il telefono pieghevole di Samsung (Galaxy Z Flip 3), l’unico smartphone della lista, perché il solo ad avere abbinato “ad un prezzo concorrenzialei” la portabilità dei vecchi modelli a funzionalità all’avanguardia. Nel campo dell’informatica, il Time segnala anche il Lenovo ThinkBook Plus Gen 2, portatile che, oltre allo schermo classico interno, ne ha uno esterno al posto della copertura, ottimizzato per la lettura degli ebook.

    Non mancano anche le innovazioni in aiuto alle disabilità, come OrCam Read, un lettore che riproduce l’audio dei testi che legge, per non vedenti ed ipovedenti.
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Morto Stephen Sondheim, leggendario compositore di Broadway

    Morto Stephen Sondheim, leggendario compositore di Broadway

    E' morto all'età di 91 ani Stephen Sondheim, leggendario compositore di Broadway autore di musical come West Side Story. Lo ha reso noto il suo legale al New York Times. La morte di Sondheim, spiega il suo legale, è stata improvvisa ed è avvenuta nella sua casa di...

    Gdf in sede Juventus, indagati Agnelli, Nedved, Paratici

    Gdf in sede Juventus, indagati Agnelli, Nedved, Paratici

    (ANSA) - TORINO, 26 NOV - Perquisizioni della guardia di finanza sono in corso in locali di pertinenza della Juventus a Torino e Milano. Le Fiamme Gialle stanno recuperando documenti relativi alla compravendita di diritti alle prestazioni sportive e alla formazione...