• Da Pasqua, inizierà la fase di pre-esercizio della zona a traffico limitato (ZTL) del Parco del Mare Nord a Rimini.

    Condividi l'articolo

    Per informare e coinvolgere i cittadini in questo cambiamento, l’Amministrazione Comunale ha organizzato una serie di incontri che inizieranno martedì sera a Torre Pedrera.

    La nuova regolamentazione della circolazione, il sistema di controllo con i varchi elettronici, e le modalità per richiedere e ottenere i permessi per i residenti, gli operatori e i visitatori saranno al centro del primo incontro, che si terrà al “Tendoun” (il tendone allestito per il periodo natalizio) alle ore 21. Vi parteciperanno gli assessori alla mobilità, ai lavori pubblici e alla polizia locale, oltre ai tecnici e dirigenti comunali e ai consiglieri comunali della zona.

    La ZTL del Parco del Mare Nord è stata introdotta per migliorare la qualità della vita nei sei chilometri di waterfront riqualificati con piste ciclabili, aree pedonali e spazi verdi. Negli incontri successivi verranno coinvolti i residenti delle altre zone interessate dal provvedimento. In caso di passaggi non autorizzati sotto i varchi, verrà lanciata una campagna di comunicazione per informare i cittadini.

    Lascia un commento