“È il mio mito”, “Ti sbagli”. Botta e risposta tra Letta e Meloni

Giu 17, 2022

  • Condividi l'articolo

    Nuovo duello dialettico tra Enrico Letta e Giorgia Meloni, che da tempo animano il dibattito politico in vista delle elezioni che si terranno nel 2023. Le motivazioni di un astio del genere sono da ricondurre al fatto che rappresentano i leader dei due principali partiti del nostro Paese, che si batteranno per ottenere il maggior numero di preferenze da parte degli elettori italiani. Questa volta nel botta e risposta irrompe Dylan Dog, chiamato in causa direttamente dall’ex presidente del Consiglio.

    L’attacco di Letta

    A provocare la dura reazione di Letta è stato l’intervento della Meloni per Vox, un’occasione che ha creato forti polemiche e divisioni. “Penserò a costruire una proposta di futuro che è l’opposto dei sì e dei no detti da Giorgia Meloni in Andalusia“, ha dichiarato il segretario del Partito democratico in riferimento ai punti programmatici dei conservatori europei. A quel punto la Meloni lo ha accusato di essere a favore dell’abisso della morte.

    Un’uscita che innescato la risposta di Letta tra ironia e reminiscenze fumettistiche: “Ne ho viste tante ma immaginare di dover affrontare un dibattito serio su piani per il futuro della Nazione con un sì o no all’abisso della morte è superiore alle mie capacità“. Il tutto accompagnato da #MiArrendoSubito e seguito da un altro tweet con un’immagine di Dylan Dog con vampiri e lupi mannari al seguito: “È vero, è il mio mito. Lo confesso. Tutto torna“.

    La replica della Meloni

    La sua replica ha trovato quella di Giorgia Meloni, che ha definito questo dibattito “surreale” puntando il dito contro gli avversari politici: “Solo che lo avete scatenato voi“. La presidente di Fratelli d’Italia ha ricordato che “abisso della morte” era il passaggio di un discorso di Papa Francesco. E ha rinfacciato a Letta un errore: “Comunque il fumetto di Dylan Dog si chiama ‘Abisso del Male’. Per fortuna che era il tuo mito…“.

    Non solo lo scontro a distanza. Infatti la Meloni si è detta disposta a un confronto su quanto dichiarato da lei e ciò che invece prevede il programma del Partito democratico. “Siete voi che avete scatenato l’inferno sulle mie parole“, ha però voluto sottolineare la leader di FdI. I dissidi tra la Meloni e Letta sono destinati a diventare sempre più infuocati con l’avvicinarsi del ritorno alle urne.


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Ucraina: media, attacco missilistico su Kiev

    Ucraina: media, attacco missilistico su Kiev

    Alcune esplosioni sono state sentite all'alba a Kiev. Lo riferisce il Kiev Independent, che parla di tre deflagrazioni. Secondo quanto riportato sui social le esplosioni sarebbero state più numerose, almeno quattro, e sono state causate da missili da crociera russi:...

    Ora il reddito 5s non ha più padrini

    Ora il reddito 5s non ha più padrini

    Voglia questa corte giudicare se l'imputato è colpevole di non aver svolto il compito che gli è stato assegnato, anzi di aver causato più danni che benefici, fino ad essere ritenuto il principale responsabile dell'immobilismo nel mercato del lavoro. Alla sbarra c'è il...