Elezioni: Tajani, è buon senso far votare anche lunedì

Lug 31, 2022

Condividi l'articolo

“È la prima volta che si vota in estate, dare possibilità ai cittadini di votare anche lunedì mattina, magari pensando alle famiglie che devono fare le vacanze a settembre e sono appena tornate mi sembra una proposta di buon senso”. Lo ha detto Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, ospite di di Mezz’ora in più su Rai3.

“La politica fiscale del Pd e della sinistra in campagna elettorale sarà continuare con il solito vecchio ritornello dell’aumento delle tasse. Noi ci batteremo nella maniera più forte e coerente per evitare tasse su patrimoni e successioni”.

“Si possono tagliare almeno 10 miliardi” del Reddito di cittadinanza per girarli “verso l’aumento delle pensioni”. Lo ha detto il coordinatore di Fi Antonio Tajani ospite di Mezz’ora in più su Rai3. “Bisogna cambiare la politica di sostegno ai deboli: il reddito che di principio poteva essere giusto si è trasformata in sostegno a tante persone che non hanno bisogno di aiuto, bisogna ridisegnare la politica di assistenza ai più deboli tra cui ci sono i pensionati. Perché dare più soldi a un giovanotto di 20 anni e non aumentare la pensione a un 80enne che ha lavorato tutta la vita?”.


Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Rimini. Incidente, finisce nel campo: auto sammarinese distrutta

    Rimini. Incidente, finisce nel campo: auto sammarinese distrutta

    Incidente con auto fuori strada a Bellaria Igea Marina. L'auto con targa sammarinese guidata da una donna, per cause ancora al vaglio, mentre stava percorrendo via San Vito nei pressi dell'incrocio con via Pironi, ha perso il controllo finendo in un campo. Ingenti i...

    Pil: nel 2023 l’E-R sarà la regione che crescerà di più

    Pil: nel 2023 l’E-R sarà la regione che crescerà di più

    (ANSA) - BOLOGNA, 08 AGO - Nel 2022 il Pil salirà rapidamente (+3,2 per cento) e l'Emilia-Romagna sarà alla guida delle regioni italiane per crescita nel 2023. È quanto emerge dall'elaborazione realizzata da Unioncamere Emilia-Romagna sui dati Prometeia La ripresa del...