Eliseo, Macron a Roma per il Trattato del Quirinale

Nov 18, 2021

  • Condividi l'articolo

    Il presidente francese Emmanuel Macron sarà a Roma il 25 e 26 novembre per la firma del Trattato del Quirinale tra Italia e Francia, all’insegna della loro “forte relazione bilaterale”. Lo annuncia ufficialmente l’Eliseo, sottolineando che il Trattato “favorirà la convergenza delle posizioni francesi e italiane, e il coordinamento dei due Paesi in materia di politica europea ed estera, di sicurezza e di difesa, di politica migratoria, di economia, di scuola, ricerca, cultura e cooperazione transfrontaliera”.
        Confermando quanto già i media francesi avevano annunciato, Macron avrà anche “un colloquio” con Papa Francesco.
        La visita a Roma sarà preceduta da quella di Macron a Zagabria il 24 e 25 novembre, la prima ufficiale di un capo di Stato francese dopo l’indipendenza del Paese, con la firma di un partenariato strategico e di un accordo per la fornitura di aerei Rafale alla Croazia.
        Sia la visita a Zagabria sia quella a Roma, “consentiranno inoltre di preparare la presidenza francese del Consiglio dell’Unione europea nel primo trimestre 2022”, conclude l’Eliseo. 
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • RIMINI VS RAVENNA 1 – 1

    RIMINI VS RAVENNA 1 – 1

    RIMINI Marietta, Haveri (38? st Contessa), Tanasa (42? st Andreis), Paneli, Tonelli, Mencagli (21? st Tomassini), Gabbianelli, Piscitella (27? st Ferrara), Lo Duca, Greselin, Pietrangeli A disp: Piretro, Pari, Cuccato, Berghi, Germinale All. Gaburro RAVENNA Botti,...

    Temporali e venti forti al centro sud, nevicate al centro

    Temporali e venti forti al centro sud, nevicate al centro

    Temporali e venti forti al centro sud, allerta arancione per la Calabria e la Campania, nevicate a700-900 metri nel centro Italia e in Sardegna. E' quanto prevede il bollettino della Protezione civile. Dalla tarda serata di oggi si prevedono venti di burrasca dalla...