Eni: acquisisce Skgr ed entra nel fotovoltaico in Grecia

Gen 13, 2022

  • Condividi l'articolo

    (ANSA) – ROMA, 13 GEN – Eni, tramite Eni gas e luce, prossima a diventare Plenitude, entra nel mercato greco delle rinnovabili con l’acquisizione della società greca Solar Konzept Greece (Skgr) da Solar Konzept International la cui partecipazione di maggioranza è detenuta da Aquila Capital, società di investimenti sostenibili e sviluppo di asset, con sede ad Amburgo (Germania).
        Lo rende noto il gruppo energetico italiano precisando che “Skgr è titolare di una piattaforma per lo sviluppo di impianti fotovoltaici in Grecia e il suo portafoglio impianti include una pipeline di progetti di circa 800 Mw, che costituiranno la base per l’ulteriore sviluppo del portafoglio di rinnovabili nel Paese”.
        Eni gas e luce è presente nel mercato dell’energia retail greco dal 2000 e conta ad oggi circa 500mila clienti.
        L’operazione, spiega la società, rientra nell’ambito del piano di crescita e della relativa integrazione con il business retail e consente di proseguire il percorso “verso la leadership nella produzione e nella vendita di prodotti decarbonizzati”.
        Eni gas e luce a fine 2021 ha un portafoglio di 1,2 Gw di capacità rinnovabile in esercizio, con l’obiettivo di raggiungere oltre 6 Gw installati al 2025 e oltre 15 Gw al 2030.
        (ANSA).
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Nasa,eruzione Tonga 500 volte potenza atomica su Hiroshima

    Nasa,eruzione Tonga 500 volte potenza atomica su Hiroshima

    I ricercatori della Nasa hanno calcolato la potenza dell'eruzione avvenuta al largo di Tonga sabato scorso come "500 volte più potente della bomba atomica sganciata su Hiroshima". James Garvin, scienziato capo presso il Goddard Space Flight Center della Nasa, ha detto...

    Alberto Angela sarà cittadino onorario di Ercolano

    Alberto Angela sarà cittadino onorario di Ercolano

    Alberto Angela sarà cittadino onorario di Ercolano: ne dà notizia il sindaco del Comune vesuviano, Ciro Buonajuto, evidenziando l'impegno del giornalista che, attraverso i suoi documentari, ha raccontato le ricchezze del territorio: Miglio d'Oro, Villa Campolieto, il...