Facebook, spesi 13 miliardi di dollari per la sicurezza

Set 23, 2021

  • Condividi l'articolo

    Facebook ha affermato di aver speso, dal 2016, più di 13 miliardi di dollari per migliorare i sistemi di sicurezza e di difesa della privacy degli utenti. Secondo il gruppo, attualmente ci sono almeno 40 mila dipendenti impegnati nel monitoraggio della cybersecurity e delle minacce che arrivano da team di criminali informatici e stati ‘nemici’.

    Un numero di addetti che aumenta, secondo il trend, di circa 5 mila unità al biennio. Le nuove statistiche, intese a dimostrare quanto l’azienda dedichi alla protezione della propria rete, sono state pubblicate sul blog ufficiale di Facebook, anche a seguito di un report del Wall Street Journal secondo cui, nonostante gli investimenti, Facebook faccia fatica a combattere problemi come la disinformazione sul Covid-19 e traffici illegali. I documenti del WSJ mostrato che i dipendenti di Facebook, tra cui molti appaltatori esterni, hanno spesso identificato criticità su cui l’azienda non si è mossa concretamente. Facebook ha affermato che, sebbene non sia sempre stata reattiva a rispondere a tali criticità, sta cercando di migliorare, proprio assumendo personale specializzato, che analizzi i servizi esistenti e i futuri.

    “In passato, non abbiamo affrontato le sfide di sicurezza e protezione con la dovuta celerità – si legge online – ma abbiamo cambiato radicalmente questo approccio”. Facebook ha condiviso anche le statistiche sugli investimenti politici tramite adv e post sponsorizzati, sottolineando di aver rifiutato 3,5 milioni di annunci politici nei primi sei mesi del 2021, per non aver fornito informazioni adeguate sulle fonti di finanziamento.
       
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • E.League:Napoli; Spalletti,domani decisiva, avremo motivazioni

    E.League:Napoli; Spalletti,domani decisiva, avremo motivazioni

    (ANSA) - NAPOLI, 20 OTT - "Domani è una gara decisiva, se non vinciamo sarà durissimo rimanere in Europa. Porteremo tutte le motivazioni possibili". Lo ha detto il tecnico del Napoli Luciano Spalletti alla vigilia del match con il Legia Varsavia in Europa...

    A Alexei Navalny il Premio Sacharov del Parlamento europeo

    A Alexei Navalny il Premio Sacharov del Parlamento europeo

    "Il leader dell'opposizione russa Alexei Navalny è il vincitore del Premio Sacharov 2021 per la libertà di pensiero del Parlamento europeo". Lo ha annunciato su Twitter il gruppo del Ppe. "Putin, libera Navalny - sottolinea il Ppe - . L'Europa chiede la sua libertà e...