Fed: Powell, possibili più rialzi tassi e riduzione bilancio

Gen 11, 2022

  • Condividi l'articolo

    La stretta monetaria della Fed si fa più sempre più vicina, e potrebbe essere più rapida di quanto atteso. Il presidente della banca centrale americana Jay Powell ha annunciato oggi che l’economia non ha più bisogno di una politica monetaria tanto espansiva, e che . “se saranno necessari aumenti più aggressivi dei tassi per raffreddare l’inflazione, la Fed li farà. Se l’inflazione persiste” e saranno necessari più rialzi dei tassi “li faremo”.
        Nel 2022 . ha poi detto Powell durante un’audizione alla Commissione bancaria del Senato Usa – “normalizzeremo” la politica monetaria: oltre a mettere fine, come già annunciato, agli acquisti di asset a marzo, la la Fed potrebbe iniziare a ridurre il suo bilancio (smettendo di reinvestire i bond che giungono a scadenza) più avanti nel corso dell’anno. 


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Morto bimbo di Benevento ricoverato per un trauma cranico

    Morto bimbo di Benevento ricoverato per un trauma cranico

    E' morto il bimbo di quattro mesi di Benevento ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale "Santobono" di Napoli per un trauma cranico, sulle cui cause la Procura sannita ha aperto un'inchiesta.    I carabinieri del Comando provinciale sannita, che...