FIORENTINA: con Jovic per restare in Europa

Lug 31, 2022

Condividi l'articolo

L’approdo in Europa dopo cinque anni ha convinto il patron Commisso a rilanciare, dopo alcuni anni in cui aveva venduto i migliori elementi trovati in rosa (Chiesa e Vlahovic gli ultimi della lunga lista). L’esperto ds Pradè si è mosso con abilità: sono stati lasciati al loro destino Odriozola e Piatek mentre qualche rimpianto ha lasciato la mancata acquisizione di Torreira.
    In compenso però sono stati operati innesti significativi in tutti i reparti. In porta è arrivato Gollini, dopo l’esperienza non esaltante in Premier. Sulla fascia c’è il quotato Dodò dello Shakhtar, pagato 14 mln. La bacchetta del centrocampo è stata affidata al regista Mandragora, che sembra maturo per il salto di qualità dopo tanta gavetta. Poi è stato piazzato il colpo più eclatante: dal Real Madrid è arrivato, in cerca di rilancio e di una vetrina giusta per il prossimo mondiale, il serbo Jovic. La formula è innovativa: arriva gratis, contratto di due anni e 50 % della eventuale rivendita. Jovic, che ha 25 anni e non ha più ripetuto gli exploit con l’Eintracht (che convinsero il Real a pagarlo 65 mln) si gioca molto del suo futuro. L’ambiente è però ideale per rilanciarlo.
    Italiano ha mostrato l’anno scorso le due doti e la squadra è attesa con curiosità. In caso di partenza di Milenkovic dovrebbe arrivare l’olandese Schuurs ma viene seguito anche Faes del Reims. Gli altri punti fermi della squadra sono capitan Biraghi, Bonaventura e Nico Gonzalez.

Formazione (4-3-3): GOLLINI, DODO’, Milenkovic, Igor, Biraghi, Bonaventura, MANDRAGORA, Duncan, Ikone, JOVIC, Gonzalez. All.; Italiano. 
   


Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Messi esclude “categoricamente” un ritorno al Barcellona

    Messi esclude “categoricamente” un ritorno al Barcellona

    (ANSA) - ROMA, 08 AGO - Dodici mesi dopo la partenza di Messi in direzione Paris Saint-Germain, ancora si specula su un possibile ritorno in blaugrana dell'argentino una volta che il suo contratto scadrà (2023). In linea con le recenti notizie diffuse, e che parlano...

    Salihamidzi?: “Su Sané allo United nulla di vero”

    Salihamidzi?: “Su Sané allo United nulla di vero”

    (ANSA) - ROMA, 08 AGO - Il direttore sportivo del del Bayern Monaco, Hasan Salihamidzi?, smentisce le voci che collegano il nome di Leroy Sané al Manchester United. "Non c'è niente di vero in questa vicenda e non c'è altro da dire. È un giocatore importante per noi",...