Fisco: Salvini, la patrimoniale su casa-risparmi pare sventata

Mag 5, 2022

  • Condividi l'articolo

    “Chi la dura la vice, centrodestra compatto come avevamo richiesto. Ora vediamo, ci sono gli ultimi passi, però la patrimoniale sulla casa e sui risparmi pare sventata”. Lo ha dichiarato all’ANSA il leader della Lega Matteo Salvini, dopo il vertice di centrodestra di governo sulla delega fiscale, spiegando che “sì”, la svolta è vicina. 

    Il vertice del centrodestra di governo, con i segretari dei partiti e i capigruppo, è stato convocato per lavorare a un testo che recepisca le modifiche tecniche chieste sulla delega fiscale e la riforma del catasto.

    “Siamo ottimisti, già oggi ci sarà un accordo sulla riforma del catasto che faccia emergere il sommerso”. L’ha detto il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani al termine del vertice. E ha aggiunto che in giornata “una nostra delegazione andrà da Draghi a portare un documento” e che “sono convinto che si possa arrivare a una conclusione”. 

    “E’ dall’inizio della fondazione di Forza Italia – ha detto ancora Tajani – che difendiamo la casa. Anche oggi siamo riusciti a ottenere un risultato positivo. Siamo molto fiduciosi sul fatto che anche la riforma del catasto non conterrà alcun incremento della pressione fiscale. Abbiamo elaborato un testo che abbiamo presentato al governo e siamo ottimisti. Siamo convinti che già oggi si possa raggiungere un accordo”. E ha aggiunto: “È un passo avanti importante, ho parlato più volte con il presidente Draghi. Siamo veramente a un passo dalla svolta che rafforza il governo e conferma che Forza Italia, con tutto il centrodestra di governo, ha difeso il patrimonio degli italiani, ha tenuto fede agli impegni ed è la dimostrazione che FI, stando al governo, può impedire l’aumento della pressione fiscale”.


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Play off di Serie B: andata semifinale, Brescia-Monza 1-2

    Brescia-Monza 1-2 nella semifinale di andata dei play off del campionato di Serie B, giocata al 'Rigamonti'. Padroni di casa in vantaggio con Moreo al 7' pt, poi doppietta di Gytkjaer al 44' pt e all'11' st (rigore). La partita di ritorno si giocherà domenica, 22...

    Eintracht vince l’Europa League, Ranger ko ai calci di rigore

    Eintracht vince l’Europa League, Ranger ko ai calci di rigore

    L'Eintracht Francoforte ha vinto l'Europa League 2021-'22 battendo i Rangers Glasgow per 6-5 dopo i rigori (1-1 al 90' e dopo i supplementari) nella finale giocata a Siviglia La cronaca SI VA AI CALCI DI RIGORE! Eintracht-Rangers 1-1, Kent allo scadere manca il...