Francia: al via processo in appello a Sid-Ahmed Ghlam

Set 27, 2021

  • Condividi l'articolo

     Il processo in appello a Sid-Ahmed Ghlam, gia condannato all’ergastolo per ilo sventato attentato contro una chiesa di Villejuif, nell’hinteland di Parigi, e l’assassinio di Aurélie Châtelain nel 2015, si è aperto oggi dinanzi alla corte d’assise speciale di Parigi.
        Lo studente algerino di 30 anni compare assieme ad altri cinque individui, accusati a loro volte di avergli fornito, in diversa misura, un sostegno logistico. Presenti anche i famigliari della vittima.
        Sid-Ahmed Ghlam venne fermato nell’aprile del 2015, poco dopo l’uccisione di Chatelain. Il suo nome è inoltre legato a quello di diversi protagonisti degli attentati del 13 novembre 2015, il cui processo si è aperto a inizio settembre. (ANSA).
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Ciclismo: mondiali pista; Italia oro nell’inseguimento squadre

    Ciclismo: mondiali pista; Italia oro nell’inseguimento squadre

    L'Italia è medaglia d'oro nell'inseguimento a squadre maschile ai mondiali su pista di Roubaix. In finale il quartetto azzurro - Simone Consonni, Filippo Ganna, Liam Bertazzo, Jonathan Milan - ha superato la Francia. Bronzo alla Gran Bretagna.    ---Fonte...

    Vaccini: Eurocamera chiede più trasparenza su acquisti

    Vaccini: Eurocamera chiede più trasparenza su acquisti

    Il Parlamento europeo chiede una legislazione per rendere più trasparente il processo di ricerca, acquisto e distribuzione dei vaccini contro il Covid-19. In una relazione adottata con 458 favorevoli, 149 contrari e 86 astensioni, gli eurodeputati propongono che si...