Giappone: ex ministro Kishida nuovo leader conservatori

Set 29, 2021

  • Condividi l'articolo

    L’ex ministro degli Esteri giapponese Fumio Kishida ha battuto a sorpresa il favorito Taro Kono, responsabile della campagna vaccinale, diventando il presidente del partito conservatore (Ldp), e candidandosi alla successione dell’attuale premier Yoshihide Suga. L’Ldp ha la maggioranza in entrambe le camere e il nuovo capo dell’esecutivo sarà annunciato lunedì. Il 73enne Suga aveva deciso di farsi da parte dopo appena un anno prendendo atto dei consensi a picco per la gestione della pandemia. Il 64enne Kishida è considerato affidabile anche se di scarso carisma. Si è impegnato a spendere molto per rilanciare il paese. 
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Riccione. Grave incidente, centauro al Bufalini

    Riccione. Grave incidente, centauro al Bufalini

    Grave sinistro stradale a Riccione, non lontano dall'ospedale. Vittima un motociclista di 44 anni che è stato portato in gravi condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena. E' quanto capitato intorno alle 11.15 sulla statale 16, davanti all'ospedale.

    Prostituzione minorile,1 arresto a Crema

    Prostituzione minorile,1 arresto a Crema

    (ANSA) - MILANO, 23 OTT - Su disposizione della Procura della Repubblica di Brescia, la Guardia di Finanza di Cremona ha arrestato Renato Crotti, 55enne professionista cremasco, per prostituzione minorile e possesso di materiale pedopornografico.    Nel...