Globi d’Oro, vincono Rossi Stuart e Finocchiaro

Set 30, 2021

  • Condividi l'articolo

    Kim Rossi Stuart, Donatella Finocchiaro e Simona Malato migliori attori, Emma Dante e Daniele Luchetti registi del momento, mentre trionfa il docu-verità Veleno. E’ il verdetto della premiazione dei Globi d’Oro assegnati da una giuria di più di cinquanta corrispondenti dell’Associazione della Stampa Estera in Italia.
        Miglior regia dunque assegnata a Daniele Luchetti per il film “Lacci”, ispirato al romanzo Domenico Starnone e Miglior film a “Le sorelle Macaluso”, diretto da Emma Dante, che trionfa anche nella categoria Migliore attrice con la vincita ex aequo delle protagoniste Donatella Finocchiaro e Simona Malato. Ed è Kim Rossi Stuart a guadagnare il titolo di Migliore attore, per la sua toccante interpretazione in “Cosa sarà”.
        Accanto ai grandi, Nora Stassi, protagonista de “L’Agnello”, e vincitrice del premio Giovane promessa di questa edizione; mentre “Paradise, una nuova vita”, di Davide Del Degan, riceve il riconoscimento come Miglior opera prima. Migliore serie tv “Speravo de morì prima” su Francesco Totti, interpretata da Pietro Castellitto e disponibile su Sky; Migliore commedia va a “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose” con Elio Germano e Matilda De Angelis, su Netflix.
        Daniele Ciprì con “Cattivo Poeta” vince la Miglior Fotografia; la statuetta per la Miglior Sceneggiatura va a Michael Zampino, Heidrun Schleef e Giampaolo Rugo per “Governance”; mentre la Migliore Colonna Sonora è firmata da Mattia Carratello e Stefano Ratchev, per “Padrenostro”.
        Il Premio Italia nel Mondo va all’acclamato “Miss Marx”; Giuliano Montaldo, Premio alla Carriera mentre Renato Pozzetto con “Lei Mi Parla Ancora” viene insignito del prestigioso Gran Premio della Stampa Estera. Tra i Documentari vince “Veleno” di Hugo Berkeley e tra i Cortometraggi “La Stanza più fredda”, di Francesco Rossi. (ANSA).
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Europa League: Spalletti, grande partita di tutta la mia squadra

    Europa League: Spalletti, grande partita di tutta la mia squadra

    (ANSA) - NAPOLI, 21 OTT - ''Abbiamo vinto grazie a un grandissimo atteggiamento perché la partita non era facile. Si è visto che questa squadra giocando chiusa poteva creare problemi sulle ripartenze e dunque era necessario che noi tenessimo equilibrio e pazienza per...

    La regina Elisabetta ha trascorso la notte scorsa in ospedale

    La regina Elisabetta ha trascorso la notte scorsa in ospedale

    La regina Elisabetta, 95 anni, ha trascorso la notte scorsa in ospedale. Lo ha reso noto stasera Buckingham Palace, dopo essersi limitato ieri ad annunciare che la sovrana aveva rinunciato a una visita in Irlanda del Nord su raccomandazione dei suoi...