Il Papa oggi tra i rifugiati a Lesbo, poi messa ad Atene

Dic 5, 2021

  • Condividi l'articolo

       Nella penultima giornata del suo viaggio a Cipro e in Grecia, papa Francesco va oggi tra i rifugiati fermi nell’isola di Lesbo, da lui già visitata il 16 aprile 2016. Il Pontefice si recherà nel ‘Reception and Identification Centre’ in località Mavrovouni, l’area attrezzata per l’accoglienza dei rifugiati a Mytilene, capoluogo dell’isola. Sostituisce il centro di accoglienza e identificazione di Mória, meglio conosciuto come Mória Refugee Camp, o semplicemente ‘Mória’, che è stato il più grande campo profughi d’Europa fino al settembre 2020, quando è stato distrutto da un incendio. Si trovava fuori dal villaggio di Mória, vicino a Mytilene, ed è lì che Francesco si recò in visita cinque anni or sono. La nuova area attrezzata a Mytilene viene chiamata spesso dai greci ‘Mória 2.0’ ed accoglie migliaia di persone, anche se meno del precedente campo.

        La partenza in aereo del Papa da Atene è prevista alle 9.15 locali, con arrivo all’aeroporto di Mytilene alla 10.10. Francesco si recherà quindi al ‘Reception and Identification Centre’ di Mavrovouni, dove alle 10.45 visiterà i rifugiati. Alle 12.15 il volo di ritorno ad Atene, con arrivo alle 13.10.

        Nel pomeriggio, nella capitale ellenica, alle 16.45 la messa nella ‘Megaron Concert Hall’ e alla 19.00 la visita di cortesia che l’arcivescovo ortodosso Ieronymos II renderà al Pontefice presso la Nunziatura apostolica. 


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Roma: ufficiale il passaggio di Olsen all’Aston Villa

    Roma: ufficiale il passaggio di Olsen all’Aston Villa

    (ANSA) - ROMA, 18 GEN - "L'AS Roma comunica di aver risolto anticipatamente il prestito con lo Sheffield United di Robin Olsen e di aver ceduto il calciatore a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento definitivo, all'Aston Villa". E' quanto si legge in una...

    Nina Zilli, il suo primo libro ‘L’ultimo di sette’

    Nina Zilli, il suo primo libro ‘L’ultimo di sette’

    NINA ZILLI, L'ULTIMO DI SETTE (RIZZOLI, PP. 252, EURO 17,00) Un'artista, Anna, che è come i suoi quadri: istinto, energia pura, eleganza e creatività, e un trombettista jazz, Raffaello, dall'aria sexy e stropicciata. Si incontrano durante un'asta di beneficenza su uno...