Italia-Germania: Draghi riceve Scholz a Palazzo Chigi

Dic 20, 2021

  • Condividi l'articolo

    Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha ricevuto a Palazzo Chigi il Cancelliere tedesco Olaf Scholz. Un colloquio bilaterale e conferenza stampa dei due capi di governo.

    “Questa visita contribuisce e conferma la profondità del legame tra i due Paesi ed è nostra volontà collaborare per affrontare le grandi sfide europee. Uno dei primi temi è la necessità di accelerare l’integrazione europea”. Lo ha detto il premier Mario Draghi in una conferenza stampa con il cancellerie Olaf Scholz.

    Tra Italia e Germania c’è “una cooperazione e di lunga data. L’importante è fare progressi per l’Europa e i nostri due Paesi sono fondamentali per la riuscita di questa operazione. Serve una stretta cooperazione tra i nostri Paesi e siamo d’accordo per rafforzarla. Dobbiamo approfondire le nostre relazioni e vogliamo riavviare appena possibile consultazioni intergovernative. Possiamo fare un ottimo lavoro”. Lo ha detto il cancellerie Olaf Scholz.


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Shoah: Ovadia,Settimana delle memorie si farà anche nel 2023

    Shoah: Ovadia,Settimana delle memorie si farà anche nel 2023

     "La Settimana delle memorie si farà anche il prossimo anno e quelli a venire, almeno fino a che resterò in carica". Con queste parole Moni Ovadia, attore e direttore del Teatro Comunale di Ferrara, ha annunciato all'ANSA la volontà di replicare la settimana...