Mascherine agli esami, Costa: possibile decisione in Cdm il 15

Giu 11, 2022

  • Condividi l'articolo

    “Io sono convinto che si farà e sono possibilista, mi auguro che nel primo consiglio dei ministri utile convocato mi pare per il 15 giugno si possa arrivare a questa modifica normativa. Credo sarebbe una modifica di buon senso nel solco della scelta fatta per il voto ai seggi. Ci vuole coerenza e buon senso. Credo sia difficile da sostenere che un ragazzo di 18 anni possa votare domenica senza mascherina e tenerla una settimana dopo per la maturità”Così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa a proposito dell’uso delle mascherine agli esami di maturità.

    “È una scelta politica e non scientifica. Sono convinto che prevarrà il buon senso e si darà questa risposta ai nostri ragazzi. Basta un decreto di una riga o poco più che si scrive in poco tempo. Ci vuole la condivisione politica e penso che presto arrivi”.

    “Non condivido la proposta del ministro Bianchi con cui si dà la possibilità ai presidenti di Commissione il compito di decidere sull’obbligo di mascherine. È la politica – ha rimarcato Costa – che deve assumersi la responsabilità di fare delle scelte”.


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Nsc regionale in convegno, ‘taser e body cam per tutti’

    Nsc regionale in convegno, ‘taser e body cam per tutti’

    Body cam e taser per tutti. Affari interni e centralizzazione in un unico distretto giudiziario per i reati a carico delle forze di polizia, per una linea omogenea ed equanime. Potere disciplinare ad autorità terza e indipendente rispetto alla linea gerarchica. Sono...

    Rider: RitmoLento chiede immobile pubblico a Comune Bologna

    Rider: RitmoLento chiede immobile pubblico a Comune Bologna

    "Uno spazio di aggregazione e socialità, provvisto di una scuola sindacale, un consultorio per chi subisce molestie o violenze sul lavoro, uno sportello per il lavoro autonomo e di orientamento e servizi utili ai rider precari, come una ciclofficina, accesso a...