Maturità: Parisi, citato uno dei miei discorsi migliori

Giu 22, 2022

  • Condividi l'articolo

    “Sono molto contento”: per Giorgio Parisi la citazione del discorso sul clima tenuto alla Camera subito dopo l’assegnazione del Nobel per la Fisica 2021 è una grande soddisfazione.

    “Sono contento che sia stato scelto quel testo: è uno dei migliori che io abbia scritto ed è significativo per il tema che affronto e le cose che dico”, ha detto all’ANSA Parisi, emerito del’Università Sapienza di Roma e vicepresidente dell’Accademia dei Lincei.

    “Quel discorso contiene molte cose importanti, che devono essere dette – ha proseguito il Nobel -. Sono contento che sia stato citato nelle tracce della maturità perché in questo modo potranno leggerlo in tanti”.

    In particolare, a leggerlo saranno i ragazzi. “Disegnare il futuro spetta a loro“, ha detto Parisi riferendosi ai giovani. E il futuro dell’ambiente, ha aggiunto, “dipenderà moltissimo dall’impegno che i ragazzi potranno dedicare in futuro a questi temi”.

       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Uccisa suora italiana ad Haiti

    Uccisa suora italiana ad Haiti

    (ANSA) - ROMA, 26 GIU - Luisa Dell'Orto, suora lecchese di 65 anni, è stata uccisa ad Haiti, probabilmente a scopo di rapina, nella capitale Port au Prince dove operava. Suor Luisa era nell'isola da 20 anni. Ne dà notizia l'arcidiocesi di Milano.Secondo quanto...

    Pugilato: Signani perde il titolo europeo dei Medi, ma farà ricorso

    Pugilato: Signani perde il titolo europeo dei Medi, ma farà ricorso

    E' finita male, almeno per ora, l'avventura in Francia, sul ring del 'Centre Omnisport' di Massy, del campione europeo dei pesi medi Matteo Signani. Il 43enne 'Giaguaro' romagnolo, che nella vita oltre a praticare la boxe fa la guardia costiera, ha perso contro lo...