Mercato: Dybala-Lukaku Inter spera, PSG su Skriniar

Giu 15, 2022

  • Condividi l'articolo

    Si avvicina la resa dei conti per almeno un paio di trattative che hanno infuocato questi ultimi giorni di primavera del Calciomercato: entrambi riguardano l’Inter. L’accordo per Paulo DYBALA, salvo clamorosi colpi di scena – sempre dietro l’angolo quando ci sono di mezzo tanti soldi e un top player – verrà chiuso domani: si parla di un triennale, più l’opzione per un’altra stagione.
        Il club nerazzurro vuole perfezionare quantoprima il ritorno a Milano di Romelu LUKAKU che, dopo essere stato voluto dal tecnico Thomas Tuchel al Chelsea, è finito in panchina. Sulla chiusura a breve della trattativa per il prestito oneroso dell’attaccante belga, protagonista dello scudetto di due stagioni fa, regna un moderato ottimismo. Ma non è finita: è sempre Inter, con Henrikh MKHITARYAN che a giorni verrà sottoposto alle visite mediche di rito e poi firmerà un biennale da poco meno di 4 milioni a stagione. Intanto, resta sempre alto l’interesse del PSG su Milan SKRINIAR, per il quale l’Inter chiede almeno un’ottantina di milioni, contro i 50 offerti dai parigini, che non dimenticano un dettaglio: il centrale difensivo slovacco l’anno prossimo andrà in scadenza e potrà andare dove vuole, ma a parametro zero. Per cautelarsi, Marotta e o suoi hanno bloccato MILENKOVIC della Fiorentina e messo le mani su BREMER.
        Da una milanese all’altra: Junior MESSIAS è a un passo dalla permanenza al Milan, che pagherà al Crotone non 5,5, ma 3,5 milioni per il riscatto del giocatore. C’è sempre attesa per ORIGI e solo sondaggi, almeno per ora, su POLITANO, che ha detto di voler lasciare il Napoli.
        La Juventus un giorno si avvicina a DI MARIA e il giorno dopo lo allontana. Il tormentone non sembra vicino all’epilogo, meno la vicenda legata al probabile arrivo di POGBA. Dopo MATIC, la Roma punta sui prolungamenti di MANCINI e CRISTANTE, due big nella squadra di Mourinho, che verranno formalizzati nei prossimi giorni. Il Napoli saluta ospina David OSPINA e punta tutto su Alex MERET (era ora), che dovrebbe rinnovare fino al 2027. Poi, andrà a caccia di un suo vice: Marco SPORTIELLO, in uscita dall’Atalanta, e Ivica IVUSIC, portiere dell’Osijek e della Croazia, sono in pole.
        Il Bayern Monaco è pronto a presentare una nuova offerta al Liverpool per per Sadio MANÉ: 35 milioni, più 5 di bonus. Il Liverpool è disposto a cedere l’attaccante senegalese, ma non a queste cifre.
        In Spagna VINICIUS è pronto a prolungare con il Real Madrid fino al 2026 o 2027: il giovane brasiliano, che ha deciso con un gol la finale della Champions contro il Liverpool, percepirà 10 milioni netti a stagione. Nel suo contratto verrà inserita una clausola rescissoria da un miliardo.
        Eduard Romeu, vicepresidente del Barcellona, esce allo scoperto sulla vicenda LEWANDOWSKI, rivelando il segreto di Pulcinella, ossia che il polacco ha manifestato un certo interesse per un eventuale trasferimento in Catalogna.
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Femminicidio a Rimini, arrestato il compagno della vittima

    Femminicidio a Rimini, arrestato il compagno della vittima

    Femminicidio a Rimini nelle prime ore del mattino. Un uomo di 47 anni ha ucciso la compagna di 33 anni, madre di un bimbo di sei mesi. È successo verso le 8.30 in via Rastelli a Bellariva. Secondo le testimonianze dei vicini, che hanno chiamato la Polizia di Stato, i...

    Kepa via dal Chelsea, ma c’è solo il Nizza

    Kepa via dal Chelsea, ma c’è solo il Nizza

    (ANSA) - ROMA, 25 GIU - Il Chelsea è pronto a mettere sul mercato il portiere basco Kepa Arrizabalaga, che punta a una maglia da titolare ma non rientra nei piani di Thomas Tuchel.    Secondo il Mirror, lo spagnolo però difficilmente troverà un club...