Morto Sassoli: quando Fiorello gli fece fare la ola al Tg1

Gen 11, 2022

  • Condividi l'articolo

    Quello di David Sassoli era un volto simpatico e familiare per il pubblico della Rai. Memorabile il siparietto in cui Fiorello, nel 2006, gli fece fare la ola dalla scrivania del Tg1.
        In collegamento con la sede Rai di Via Asiago, Fiorello e Marco Baldini stavano per andare in onda con Viva la Radio in formato tv, sulla scia del grande successo di Viva Radio2. Sassoli, in conduzione, enfatizzava dallo studio del Tg1 l’attesa per la trasmissione e per un ospite, un grande personaggio della tv in carne ed ossa, mentre Mike Bongiorno, accovacciato ai piedi di Fiorello e Baldini, si alzava e abbassava lentamente apparendo e scomparendo dell’inquadratura.
        Sul finale la richiesta stravagante di Fiorello per uscire un po’ fuori dallo schema di sacralità del Tg1 “e regalare un momento di buon umore a tutta la nazione”. Sorridendo, Sassoli si prestò a fare la ola, subito dopo Fiorello e Baldini. Lo sketch si chiuse con una nuova apparizione di Mike e la sua espressione tipica “Allegria”. 
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Pnrr: Franco, se Italia avrà successo possibile diventi ‘normale’

    Pnrr: Franco, se Italia avrà successo possibile diventi ‘normale’

    "Abbiamo un dibattito sull'evoluzione degli strumenti di finanza pubblica dell'Unione europea. Se il progetto NGEU avrà successo, è probabile che questi strumenti possano diventare strumenti operativi normali. L'esito del piano italiano sarà decisivo. All'Italia si...