Morto Stephen Sondheim, leggendario compositore di Broadway

Nov 26, 2021

  • Condividi l'articolo

    E’ morto all’età di 91 ani Stephen Sondheim, leggendario compositore di Broadway autore di musical come West Side Story. Lo ha reso noto il suo legale al New York Times.

    La morte di Sondheim, spiega il suo legale, è stata improvvisa ed è avvenuta nella sua casa di Roxbury, in Connecticut, dove aveva appena festeggiato la festività del Thanksgiving con alcuni amici.
    Compositore, paroliere, drammaturgo statunitense. Sondheim viene considerato uno dei più importanti autori nel panorama del teatro musicale del ventesimo secolo, soprattutto per il suo ruolo nello sviluppo del genere del musical moderno. Ha scritto anche colonne sonore originali per film come Dick Tracy, nel ’90, che gli valse l’Oscar per la migliore canzone nel 1991.

       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Il dramma del turismo, a rischio 500mila lavoratori

    Il dramma del turismo, a rischio 500mila lavoratori

    Il crollo del turismo - preda delle restrizioni e delle paure legate al Covid - è uno stillicidio per gli imprenditori, che fanno i conti con bilanci in rosso e fatture da pagare, ma è soprattutto sempre più una condanna per i lavoratori, che in questo settore sono...