• MTV EMAs, Harry Styles pronto a dominare a Dusseldorf

    Condividi l'articolo

    Ultimi ritocchi al Psd Bank Dome di Dusseldorf, in Germania, per gli Mtv Emas, i premi musicali europei – in programma domani sera – che celebrano gli artisti più in voga. Lo show, che ogni anno non risparmia esibizioni spettacolari e presenze importanti, è nel segno di Harry Styles: l’ex One Direction è l’artista più nominato con sette candidature, tra cui quella come Best Artist e quelle per Best Song e Best Video con “As It Was”. Dietro al cantautore britannico un agguerrito trio di donne: Taylor Swift con 6 nomination, tra cui Best Artist, Best Pop e la nuova categoria EMA Best Longform Video, Nicki Minaj e Rosalia con cinque nomination ciascuna, tra cui Best Song e Best Artist. Oltre a loro, sul palco saliranno l’artista da miliardi di stream Ava Max e Bebe Rexha, insieme a David Guetta, nominati per “Best Collaboration”. E ancora, i Gorillaz, band pluripremiata ai Grammy e agli EMAs e protagonista del concerto “MTV World Stage Düsseldorf”, stasera all’iconica Tonhalle Concert Hall. La band, inoltre, è anche candidata agli EMA 2022 come “Best Alternative”. Attesi anche i Muse, Stormzy con una nomination per il “Best Longform Video” e i OneRepublic.

    Diciassette gli artisti nominati per la prima volta. Tra questi Chencho Corleone e Stephen, Dove Cameron, Doechii, Baby Keem, Kim Petras, Mae Muller, Saucy Santana, Shenseea, Summer Walker e Wet Leg. Anno del debutto agli EMAs per Lewis Capaldi, vincitore del premio Miglior artista esordiente nel 2020, Gayle, nominata agli EMA 2022 per Best New e Best Push e i Kalush Orchestra, la band ucraina vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2022. Prima volta sul palco più importante d’Europa anche per il collezionista di singoli di successo Spinall, noto per la sua abilità alla consolle, Äyanna, giovane cantautrice britannica e Nasty C, pluripremiato rapper sudafricano. A scorrere la lista degli artisti in lizza anche i Maneskin nella categoria Best rock, la stessa in cui vinsero lo scorso anno. La band romana è in gioco anche per la categoria Best Italian Act insieme ad Ariete, Blanco, Elodie, i Pinguini Tattici Nucleari. Padroni di casa saranno Rita Ora, pluripremiata stella della musica mondiale, e lo scrittore, regista, attore e vincitore dell’Academy Award e del Grammy Taika Waititi. A consegnare i premi durante la serata insieme a loro sul palco del PSD Bank Dome anche l’attore, cantante e superstar David Hasselhoff, la modella e influencer di origine tedesca Leonie Hanne e la cantautrice canadese Lauren Spencer Smith insieme al cantautore nominato ai Grammy Julian Lennon, alla modella e attivista di fama mondiale Leomie Anderson e al cantautore britannico e star di TikTok Sam Ryder. E ci sarà spazio anche per un premio speciale: MTV in partnership con l’organizzazione umanitaria Choose Love, consegnerà l’MTV EMA Generation Change Award 2022 a Lina Deshvar, Anna Kutova e Anfisa Yakovina, tre donne ucraine che hanno dato un tetto ai rifugiati, evacuato e assistito famiglie con bambini, adolescenti e giovani con disabilità, hanno dato supporto terapico e di gruppo per le donne e le famiglie separate dai loro cari. Le tre donne saranno premiate durante il Red Carpet.

    In Italia l’evento live andrà in onda domani dalle 20 con il Pre Show e dalle 21 con il Live Show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715) con il commento in italiano di Carolina Di Domenico e Jody Cecchetto, su MTV Music (canale Sky 132 e 704). Lo show sarà in simulcast su Comedy Central (canale 129 Sky e in streaming su NOW) dalle 21. Lo speciale dell’evento sarà disponibile On Demand da lunedì 14 novembre anche su Paramount+. Pluto TV, invece, si trasforma in un canale interamente dedicato agli EMAs.


    Fonte originale: Leggi ora la fonte