MTV EMAs, Pinguini Tattici Nucleari vincono Best Italian Act

Condividi l'articolo

Momento d’oro per i Pinguini Tattici Nucleari che dopo aver dominato l’estate con i singoli Giovani WannaBe e Ricordi, registrato sold out in prevendita a San Siro e all’Olimpico di Roma e aver annunciato il tour negli stadi per l’estate prossima, conquistano anche il Best Italian Act agli Mtv Emas 2022, in programma il 13 novembre a Dusseldorf, in Germania.
    “Siamo onorati di ricevere il Best Italian Act degli EMA – fa sapere la band -. In questi ultimi tempi stiamo raggiungendo grandi traguardi, come per esempio il tour negli stadi, che fino a qualche anno fa sarebbero stati impensabili. Quando si scrivono canzoni è importante avere la mente aperta e farsi influenzare da tutto ciò che ascolti perché la musica è l’arte più cosmopolita e fluida che ci sia. Essere riconosciuti a livello europeo, soprattutto per persone come noi che hanno vissuto all’estero, ci lusinga: ci fa sentire cittadini europei, oltre che italiani. Grazie mille a chi ci ha votato e quindi consentito di ottenere questo premio”.
    La band bergamasca capitanata da Riccardo Zanotti ha avuto la meglio su Ariete, Blanco, Elodie e Måneskin.
    I Pinguini Tattici Nucleari hanno anche annunciato la pubblicazione del nuovo album, Fake News, in uscita il 2 dicembre, a due anni dal precedente EP AHIA! (certificato Triplo Platino).
   


Fonte originale: Leggi ora la fonte