Nasce a Rimini e Riccione l’Associazione Cultura Identità

Mag 14, 2021

  • Condividi l'articolo

     

    CulturaIdentità, l’associazione culturale nata a febbraio 2018 dalla volontà di Edoardo Sylos Labini, autore, regista ed editore, con lo scopo di difendere, promuovere la diffusione dell’identità italiana e valorizzare il patrimonio artistico e culturale del nostro paese, sbarca in Romagna, a coordinarla in qualità di responsabile provinciale per il territorio di Rimini e Riccione sarà Valerio Savioli, già responsabile regionale dell’associazione culturale internazionale “Identità Europea”, socio della casa editrice riminese “Il Cerchio editore”, fondatore dell’associazione culturale “Dardo”, già promotore di iniziative culturali sul territorio.

    CulturaIdentità è animata da operatori culturali, artisti, giornalisti, intellettuali e imprenditori che in un mondo globalizzato vogliono riscoprire il valore della nostra italianità. Una realtà che aggrega associazioni, fondazioni, onlus, promuovendo iniziative culturali su tutto il territorio italiano.

    Da febbraio 2019, in collaborazione con “Il Giornale”,  nasce il mensile di 32 pagine #CulturaIdentità, distribuito in tutt’Italia al prezzo di 3 euro. Il mensile raccoglie alcune tra le firme più interessanti del panorama culturale italiano: Vittorio Sgarbi, Marcello Veneziani, Giordano Bruno Guerri, Giampaolo Rossi, Pietrangelo Buttafuoco, Emanuele Ricucci, Diego Fusaro, Angelo Mellone, Alessandro Meluzzi, Nino Spirlì, Laura Tecce, Marcello de Angelis e tanti altri.

     

    Sito ufficiale:

    https://culturaidentita.it/

  • Rimini. Morte del parà Scieri, Antico ha chiesto il rito abbreviato

    Rimini. Morte del parà Scieri, Antico ha chiesto il rito abbreviato

    Ha chiesto di essere giudicato con rito abbreviato, Andrea Antico sottufficiale del 7° Reggimento Vega, unico militare ancora in servizio, nel processo per la morte di Emanuele Scieri, il parà di 26 anni morto nella caserma “Gamerra'”di Pisa il 13 agosto 1999. Antico,...